Galaxy Note 8: disponibile su XDA la procedura per ottenere i permessi di root

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
- Advertisement -

I più smanettoni lo sanno: procedere al root del proprio dispositivo Android è molto utile e anche divertente. Si hanno a disposizione possibilità quasi infinite e vantaggi notevoli. E oggi, su XDA, noto sito pieno di appassionati di tecnologia, Android e non solo, è uscita una guida disponibile a questo link che spiega, passo passo, come effettuare il root sul nuovissimo Galaxy Note 8 di Samsung.

Strabiliante la tempistica di uscita di questa guida: l’utente dr.keatan è riuscito a “rootare” il telefono in pochissimo tempo. Fate attenzione però: questa guida è valida solamente per il modello con processore Exynos, quindi quello venduto nel nostro mercato.

Sfortunatamente non tutti i Note 8 hanno, per ora, la possibilità di essere sottoposti a questo tipo di procedura: per controllare se il vostro device è propenso all’operazione dovete attivare le opzioni sviluppatore e controllare se all’interno di questo menu è presente la voce “Sblocco OEM”. Se lo è potete attivare l’opzione e procedere con la guida, altrimenti dovrete aspettare che dr.keatan, o chi per lui, scopra un modo differente di operare bypassando l’attivazione di questa voce.

Il procedimento avviene tramite e ODIN e vi porterà ad ottenere i permessi di root e ad installare la recovery TWRP, più funzionale e utile di quella standard. Vi ricordiamo che il procedimento cancellerà i dati dal dispositivo e che si tratta comunque di una operazione delicata: se decidete di sottoporre il vostro Note 8 al root prendete tutte le precauzioni necessarie (backup in primis), e seguite attentamente la guida cercando di essere molto precisi.

Ultimi pubblicati

Related articles

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.