Galaxy Nexus riceve l’aggiornamento dei file binari della GPU!!!

Il Galaxy Nexus,  il grande escluso dall’aggiornamento ad Android 4.4 KitKat, dimostra ancora una volta di essere immortale grazie alla community di sviluppatori che ha già provveduto a realizzare delle ROM con a bordo l’ultima versione di Android.

E proprio queste ROM da oggi saranno ancora più performanti e stabili poichè, udite uditeTexas Instruments, l’ azienda produttrice del processore che si trova sul Galaxy Nexus, ha aggiornato i file binari della GPU dello smartphone. Ciò permetterà agli sviluppatori di poter risolvere i vari problemi che si hanno attualmente con le ROM basate su Android 4.4 KitKat, soprattutto proprio quello dei glitches grafici, ovvero della non corretta visualizzazione dei contenuti.

Grazie ai sorgenti aggiornati della GPU, gli sviluppatori potranno ora realizzare ROM con Android 4.4 Kitkat praticamente perfette per il GNex, rendendo davvero quasi immortale questo smartphone!

E questo fa cadere la principale scusa che Google aveva adottato per il mancato rilascio di KitKat sul GNex, visto che proprio il motivo che veniva addotto era il mancato aggiornamento dei sorgenti da parte di Texas Instruments!!! E sinceramente, riesce difficile credere che Google non sapesse o nemmeno avesse chiesto alla T.I. se e quando sarebbero stati rilasciati detti codici!!!

E allora, siccome a pensar male spesso ci si azzecca, non resta che pensare a una pura e semplice strategia di marketing che proprio non ci è piaciuta, cosi come non è piaciuta a tanti di voi utenti ( e la petizione con un numero sempre maggiore di sottoscrittori ne è la prova lampante ) soprattutto per i modi e i termini in cui è stata applicata. Sarebbe stato chiedere troppo sapere da subito che il GNex non sarebbe stato aggiornato senza doverci sorbire tutta quella tiritera su fatto dei 512 mb di RAM sufficienti a farlo girare senza problemi creando così delle aspettative ( per altro lecite secondo noi ) inutili?

Voi cosa ne pensate?

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Con buona pace di mamma G che pensava prendessimo per oro colato le sue parole e ci fiondassimo in massa a comprare il Nexus 5. Dopo questa figura barbina che hanno fatto ( e non provassero a dire il contrario perchè non credo proprio che Texas Instruments abbia sviluppato il codice nuovo in 3 notti ergo era pronto da tempo ma volevano farci credere che era impossibile avere KitKat 4.4 sui GNex ) almeno con me hanno chiuso. Tutta la vita ParanoidAndroid o Cyano fossero anche con qualche bug che dare a loro un solo centesimo! GNex rulez!

  2. Con buona pace di mamma G che pensava prendessimo per oro colato le sue parole e ci fiondassimo in massa a comprare il Nexus 5. Dopo questa figura barbina che hanno fatto ( e non provassero a dire il contrario perchè non credo proprio che Texas Instruments abbia sviluppato il codice nuovo in 3 notti ergo era pronto da tempo ma volevano farci credere che era impossibile avere KitKat 4.4 sui GNex ) almeno con me hanno chiuso. Tutta la vita ParanoidAndroid o Cyano fossero anche con qualche bug che dare a loro un solo centesimo! GNex rulez!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here