Petizione per Android KitKat 4.4 sul GNex

Come possessore di un Gnex e come molti altri possessori del terminale, sono rimasto delusissimo del comportamento davvero assurdo e inspiegabile da parte di Google, nello scoprire, dopo tante chiacchiere e sbandieramenti da parte loro sull’ottimizzazione di questo s.o. anche per telefoni con soli 512 mb di ram, che il GNex NON avrebbe fatto parte della schiera dei terminali che verranno aggiornati a KitKat 4.4. Nessun utente di buonsenso avrebbe voluto magari il futuro sistema versione 5 , ma questo 4.4 di certo se lo aspettava!

A questo proposito, il sito Change.org, ha iniziato la raccolta di firme per una petizione da inviare a Google, per far si che venga aggiornato anche questo terminale, pur se non recentissimo, alla versione 4.4.

Magari, non si otterrà alcun risultato, ma tentar non nuoce.

Così vedremo anche se, oltre a farci sapere che a loro piace molto la tavoletta di cioccolato KitKat, hanno anche a cuore i loro clienti che, e il colosso di Mountain View non dovrebbe dimenticarlo mai, si sono dovuti anche sorbire tutte le problematiche che il loro aggiornamento 4.2 aveva dato sui nostri Galaxy Nexus!

E magari, in caso di riscontro negativo, vedere se non sia meglio attendere magari qualche mese, vista anche la rapida discesa di prezzo degli smartphone, e indirizzare il proprio futuro acquisto su terminali con caratteristiche superiori e di altre marche, visto che in realtà il vero vantaggio dei terminali Google è la rapidità e la certezza degli aggiornamenti stessi ( soprattutto quando quelli rilasciati hanno evidenti problemi come appunto fu per la versione 4.2). E viste le premesse e il comportamento avuto in questa occasione….cominciare a pensarci sopra!

Ecco il link : Petizione KitKat su Galaxy Nexus

E voi come la pensate al riguardo??

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

2 COMMENTS

  1. Vediamo un pò cosa succede adesso.. E’ stato quasi raggiunto il numero di firme necessarie per cui la petizione partirà a breve… Io personalmente mi regolerò di conseguenza per i miei prossimi acquisti in base alle risultanze della petizione. Sinceramente ci credo poco.. però spero in un ripensamento da parte di Google se non altro per tutti i problemi che avevano creato con la versione 4.2 di JB in cui noi utenti alla fine abbiamo fatto da beta tester al posto loro segnalando la miriade di problemi che poi sono stati corretti, pur se parzialmente con la versione 4.3, ma a scapito di un consumo aumentato riguardo la batteria per non parlare dell’audio ridicolmente basso e mai corretto. Avrebbero potuto dire subito che il GNex non sarebbe stato supportato e avrebbero anche potuto evitare tutta quella fanfara su ” il sistema sarà estremamente ottimizzato e permetterà di essere installato anche su apparati con soli 512mb di ram”. Il che significa che un qualunque telefono cinese di prossima uscita, potrà avere KitKat 4.4 anche se dotato di soli 512 Mb!! Sarebbe veramente rasentare il ridicolo!

  2. Vediamo un pò cosa succede adesso.. E’ stato quasi raggiunto il numero di firme necessarie per cui la petizione partirà a breve… Io personalmente mi regolerò di conseguenza per i miei prossimi acquisti in base alle risultanze della petizione. Sinceramente ci credo poco.. però spero in un ripensamento da parte di Google se non altro per tutti i problemi che avevano creato con la versione 4.2 di JB in cui noi utenti alla fine abbiamo fatto da beta tester al posto loro segnalando la miriade di problemi che poi sono stati corretti, pur se parzialmente con la versione 4.3, ma a scapito di un consumo aumentato riguardo la batteria per non parlare dell’audio ridicolmente basso e mai corretto. Avrebbero potuto dire subito che il GNex non sarebbe stato supportato e avrebbero anche potuto evitare tutta quella fanfara su ” il sistema sarà estremamente ottimizzato e permetterà di essere installato anche su apparati con soli 512mb di ram”. Il che significa che un qualunque telefono cinese di prossima uscita, potrà avere KitKat 4.4 anche se dotato di soli 512 Mb!! Sarebbe veramente rasentare il ridicolo!

  3. Io come te da possessore di un Gnexus, sono amareggiato e penso che sia una VERGOGNA non aggiornare i nostri dispositivi. Avevo scelto il nexus essendo google per gli aggiornamenti e loro cosa fanno?

    VERGOGNA.

  4. Io come te da possessore di un Gnexus, sono amareggiato e penso che sia una VERGOGNA non aggiornare i nostri dispositivi. Avevo scelto il nexus essendo google per gli aggiornamenti e loro cosa fanno?

    VERGOGNA.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here