Galaxy J4 Core, ecco il secondo smartphone Android Go di Samsung

Usciti ormai da un po’ di tempo, gli smartphone Android Go eseguono una versione del sistema operativo Android ottimizzata per smartphone con specifiche entry-level. Dopo aver visto diversi modelli, di vari produttori, con questa versione software, ecco che Samsung sembra sia in procinto di rilasciare Galaxy J4 Core, una versione più recente e più grande del primo modello con Android Go, Galaxy J2 Core.

Il Galaxy J4 Core è infatti apparso sul sito web di un rivenditore brasiliano con una serie di dettagli, ancor prima di essere stato annunciato da Samsung, una cosa che accade sempre più spesso e che a questo punto potrebbe anche essere anche una sorta di pubblicità anticipata, piuttosto che un errore di distrazione.

Lo smartphone, ovviamente entry-level, è dotato di un display in formato 18: 9 da 6 pollici con risoluzione di 720 × 1480 pixel e un processore quad-core. Solamente 1 GB di RAM e 16 GB di spazio di archiviazione. Avrà un alloggiamento dual-SIM con uno slot dedicato per schede microSD con espansione esterna fino a 256 GB.

Fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale con Flash LED  da 5 megapixel, il minimo per scattare immagini decenti. Concludiamo il tutto con una buona batteria da 3,300 mAh, che potrà gestire il tutto senza troppa fatica, sia per l’ottimizzazione software sia per le caratteristiche tecniche che non richiedono particolare energia.

Samsung offrirà il Galaxy J4 Core nei toni del blu, del nero e del rame. Non ci sono informazioni sui prezzi o sulla disponibilità per questo dispositivo,  ma viste le informazioni rilasciate, non dovrebbe passare molto tempo per essere ufficializzato.

[k4w-single-device id=”250003″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here