Galaxy A51 ufficiale con display Infinity-O e macro-camera

Samsung ha ufficialmente svelato il nuovo Galaxy A51, il primo smartphone della serie Galaxy A del 2020. Grazie ai numerosi rumor a riguardo, era già abbastanza chiaro ciò che ci saremmo potuti aspettare e il colosso sudcoreano ha confermato quanto previsto.

Il Galaxy A51 è il primo smartphone della serie ad essere dotato di una fotocamera macro con sensore da 5 MP, che consente di avvicinarsi al soggetto e acquisire dettagli come la trama. Affianco a questo obiettivo troviamo altri tre sensori, tra cui una fotocamera grandangolare da 12 megapixel con campo visivo di 123 gradi, un obiettivo di profondità da 5 megapixel per scatti bokeh e una sensore principale da 48 megapixel.

Galaxy A51: tutte le specifiche tecniche

L’altro importante aggiornamento del Galaxy A51 rispetto al predecessore è il display Infinity-O con foro centrale per la fotocamera selfie da 32 MP. Si tratta dello stesso schermo OLED del Galaxy Note 10 che grazie alla possibilità di ridurre le cornici, ha permesso di implementare un display da 6.5 pollici, poco più grande del A50. Come sistema operativo troviamo Android 10 e One UI 2.0 di default.

galaxy a51

Tra le altre specifiche del Galaxy A51 troviamo 4 o 6 GB di RAM accoppiati con 64 o 128 GB di spazio di archiviazione, una batteria da 4000 mAh con ricarica rapida 15 W, un sensore per le impronte digitali su schermo e un SoC Exynos 9611. Per quanto riguarda il design, l’A51 ha un corpo definito da Samsung 3D Glasstic e, come l’A50, presenta un motivo incrociato simile ad un prisma con effetto gradiente che cambia a seconda dell’esposizione alla luce.

Il Galaxy A51 sarà disponibile in Vietnam a partire dal 27 dicembre a 7900000 Dong che corrispondono a circa 300 euro, un prezzo più che competitivi per le specifiche offerte. Sarà disponibile nelle colorazioni Prism Crush Black, Prism Crush White, Prism Crush Pink e Prism Crush Blue in tutto il mondo, ma al momento non sono ancora stati ufficializzati prezzi o date di rilascio per gli altri mercati.

[k4w-single-device id=”264697″]

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here