Svelato il nuovo Samsung Galaxy A71 con Android 10

Mentre a Ho Chi Minh City, in Vietnam, si è tenuto l’evento che ha avuto come protagonista il Galaxy A51, Samsung ha svelato, quasi a sorpresa, il nuovo Galaxy A71. Diverse voci hanno suggerito che il dispositivo sarebbe stato presto ufficializzato ed è esattamente quello che è successo oggi.

Il Galaxy A71 è dotato di un display super AMOLED da 6.7 pollici, realizzato inGlasstic, con risoluzione 2400 x 1800 pixel, lo stesso presente sul predecessore, tranne per la presenza dell’Infinity-O. Il dispositivo di Samsung presenta misure fisiche di 164.6 x 76.0 x 7.7 mm e peso di 179 g. Al suo interno è integrato un sensore per le impronte digitali.

Samsung Galaxy A71: fotocamera macro, display Infinity-O e Android 10

Migliorate anche le prestazioni con il processore Qualcomm Snapdragon 730 doppio octa-core da 2.2 GHz e hexa-core da 1.8 GHz. Sarà commercializzato in due configurazioni una da 6 e una da 8 Gb di RAM, entrambe con 128 GB di memoria interna. Come l’A70, anche il Galaxy A71 presenta la stessa batteria da 4500 mAh con supporto per la ricarica rapida da 25 W.

galaxy a71

Il vero protagonista del dispositivo, come il fratello minore l’A51, è la fotocamera. Il Galaxy A71 include un sensore primario f / 1.8 da 64 megapixel, un sensore ultra-grandangolare f / 2.2 da 12 megapixel, un sensore di profondità f / 2.2 da 5 megapixel e una nuova fotocamera macro f / 2.4 da 5 megapixel per scatti ravvicinati ultra dettagliati. Il display Infinity-O ospita invece la fotocamera selfie f / 2.2 da 32 megapixel.

Samsung non ha confermato quando renderà disponibile il nuovo smartphone al pubblico, né tantomeno sono stati rivelati i prezzi globali. Tuttavia, si sa che il nuovo Galaxy A71 sarò disponibile ad inizio del prossimo anno in quattro differenti colori Prism Crush Black, Silver, Blue e Pink. Inoltre, dal momento che il Galaxy A51 giungerà con Android 10, anche il fratello maggiore riceverà la stessa versione di default.

[k4w-single-device id=”264698″]

Fonte: Sammobile

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here