Galaxy A5 2018 svelato in anteprima da alcuni render

Dopo la prima bozza di specifiche tecniche è adesso la volta delle preliminari immagini pronte a snocciolare l’aspetto estetico del nuovo smartphone di fascia media di Samsung. Galaxy A5 2018 continua dunque a far parlare di sé e stavolta l’attenzione è tutta riservata al design, evidentemente prerogativa tipica e distintiva del dispositivo che, come caldeggiato dalle indiscrezioni più quotate ed insistenti, avrà l’importante compito di estendere il ribattezzato <<Infinity Display>> anche sulla fascia media del mercato mobile.

[trovaprezzi prodotto=’Galaxy A5 2017′]

I render odierni non lasciano d’altronde spazio ad incertezze, sebbene circoscritti alla parte posteriore dello smartphone Android di Samsung. Un indizio è in tal senso decisivo: la forma stretta ed allungata del terminale, chiave di volta per abbracciare quel pannello con rapporto in 18.5:9 pollici e, conseguentemente, impreziosito da cornici pressoché sottili e centellinate. Galaxy A5 2018 si staglierà insomma sul mercato come valida alternativa alla gamma ammiraglia (Galaxy S9 e Note 9) di Samsung, anche a fronte di un incremento di prestazioni e di specifiche hardware.

Come abbiamo avuto modo di riportare nel corso della giornata di ieri, il nuovo smartphone di fascia media di Samsung sarà infatti dotato del processore Exynos 7885, nello specifico la variante con processo produttivo a 10 nanometri del SoC di generazione precedente che, per converso, mette in mostra prestazioni pressoché raddoppiate nel campo single-core e vicine alla controparte Snapdragon 660 di Qualcomm (incastonato, di recente, sullo Xiaomi Mi Note 3). A suggellare il tutto saranno inoltre 4 gigabyte di memoria RAM e 32 gigabyte di storage nativo, oltre che l’immancabile certificazione IP68 (novità saliente del precedente Galaxy A5 2017).

Non abbiamo informazioni per ciò che concerne il lato fotografico, e in tal senso sono due le ipotesi sul banco: fotocamera a configurazione singola oppure doppia. Il render di Galaxy A5 2018 mostra in effetti un vistoso spazio posizionato nella parte alta del posteriore, e questo può esser letto in ambedue le alternative: due sensori posizionati orizzontalmente, come caldeggiato dalla fonte in questione, oppure una fotocamera singola inframmezzata sotto dal lettore di impronte digitali. Sarà comunque presente il tasto fisico dedicato all’assistente Bixby.

Galaxy A5 2018 dovrebbe esser ufficializzato tra la fine del 2017 e i primi giorni del 2018, indi per cui avremo sicuramente modo di tornare sull’argomento con nuove indiscrezioni pronte a far definitiva chiarezza sul nuovo smartphone di fascia media di Samsung.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here