Il futuro è su iPhone 8, tecnologie innovative per una nuova ricarica Wireless

La ricarica Wireless è uno dei tanti punti interrogativi di iPhone 8. Ne sarà dotato? Non la implementerà? Ancora troppi dubbi per un dispositivo che nemmeno è stato mai nominato dalla compagnia. Ovviamente le novità arriveranno è saranno tante, si tratta pur sempre del decimo iPhone dalla nascita del brand. Di recente un nuovo brevetto approvato alla società svela alcune interessanti informazioni.

Il nuovo brevetto, approvato dalla United States Patent Application Publication proprio ieri, 27 aprile 2017, è davvero molto molto lungo e spiega nel dettaglio il funzionamento di una innovativa tecnologia legata alla ricarica Wireless. Questo tipo di tecnologia potrebbe essere effettivamente implementato all’interno del nuovo iPhone 8. Il nuovo tipo di ricarica Wireless qui descritto sfrutta un numero considerevole di frequenze per riuscire a garantire anche a distanze piuttosto importanti almeno un minimo di ricarica.

Per riuscire a garantirne il funzionamento Apple vorrebbe inserire un sistema particolare di antenne a doppia polarizzazione e doppia frequenza. Queste sarebbero in grado di lavorare sia tra i 700MHz ed i 2700 MHz, potrebbero però sfruttare anche i segnali a 2.4GHz e 5GHz. Questi ultimi segnali come ben evidente sono diffusissimi all’interno dei router. La cosa è davvero molto importante e forse non immaginate nemmeno il perché.

In futuro, grazie al funzionamento su questo tipo di frequenze, questa nuova tecnologia potrebbe anche essere implementata attraverso lo sfruttamento degli stessi router in modo da ampliare il raggio del segnale. L’utente così a casa ma anche in strada potrebbe garantirsi sempre e costantemente una fonte di ricarica certa soprattutto nelle grandi Metropoli. In assenza di questo tipo di segnale iPhone 8 potrebbe poi ricavare alimentazione dalla comune batteria integrata. Si tratta di qualcosa di molto particolare che speriamo di vedere implementato quanto prima. La tecnologia sta davvero facendo dei passi da gigante ed il nuovo iPhone diventa ai nostri occhi sempre più particolare.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here