Fotocamera OnePlus si aggiorna con alcune importanti novità

L’app fotocamera OnePlus si aggiorna in queste ultime ore portando in dote novità e migliorie non trascurabili. Il produttore di Shenzhen ha infatti distribuito la versione 2.4.17 e i possessori di smartphone OnePlus potranno già sperimentare un leggero cambiamento dell’interfaccia utente. Le modifiche possono esser lette come un tentativo di semplificare l’esperienza d’uso e riguardano, nello specifico, la modalità di commutazione della modalità di scatto: se prima era necessario selezionare il menu laterale hamburger per accedere alle varie impostazioni (foto, video, modalità ritratto, modalità pro, time-lapse, slow motion e panorama), adesso si potrà effettuare una simile operazione mediante gesture e, conseguentemente, tramite uno swipe verso l’alto.

La nuova versione dell’app fotocamera OnePlus è poi meglio rifinita da un punto di vista grafico, in ossequio ad icone meglio distribuite all’interno della UI e molto più gradevoli della precedente. Rilevante è inoltre l’aggiunta del supporto ad Android 8.0 Oreo, passaggio obbligato dopo che gli ultimi smartphone OnePlus (OnePlus 5 e l’ormai prossimo 5T, innanzitutto, ma anche OnePlus 3 e 3T) hanno già ricevuto (seppure in fase beta o nella preliminare anteprima) l’ultima versione del sistema operativo mobile di Google, plasmato per l’occasione secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria OxygenOS. A queste novità può infine aggiungersi l’immancabile avvio rapido automatico dell’app fotocamera mediante una selezione del tasto accensione/spegnimento.

La versione 2.4.17 dell’app fotocamera OnePlus può essere scaricata manualmente dai possessori degli smartphone Android dell’azienda facendo riferimento all’apposito link riportato di seguito. Il pacchetto pesa 9,87 megabyte e richiede almeno la presenza di Android 7.0 Nougat a bordo.

OnePlus Camera 2.4.17 – APKMirror

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here