Floatify porta le notifiche di Android L sui dispositivi Android senza root!

Tra le tante funzionalità di Android L mostrate da Google, durante il Keynote tenutosi in occasione del Google I/O 2014 di fine Giugno, molti sono rimasti colpiti dal rivisto sistema di notifiche “flottanti” della nuova versione del sistema operativo Android. Com’era lecito aspettarsi, a distanza di pochi giorni dall’evento è arrivato in rete il primo metodo per utilizzare le notifiche flottanti di Android L anche sulle attuali versioni di Android, a patto di disporre di un dispositivo con permessi di root abilitati e l’installazione del famoso modulo Xposed.

Per chiunque non desideri abilitare i permessi di root sul proprio dispositivo, attraverso il Play Store di Google, Floatify porta le notifiche di Android L sui dispositivi Android senza root e senza quindi rischi per la garanzia del dispositivo stesso.

floatify

Floatify mostra, proprio in stile Android L, tutte le notifiche in arrivo, attraverso una barra flottante che si posizionerà sopra l’applicazione aperta, che rimarrà attiva in background. La notifica, a differenza di molte altre applicazioni simili presenti nel Play Store, è completamente interattiva e ad esempio, basterà uno swipe per nasconderla, mentre per aprire l’applicazione relativa alla notifica ricevuta, sarà sufficiente un semplice tap sulla relativa icona.

Altro punto a favore di questo Floatify rispetto ai diretti concorrenti è sicuramente dato dall’ottima possibilità di personalizzazione offerta dal prodotto; è possibile scegliere la posizione della notifica flottante, scegliendo tra la parte alta, centrale ed inferiore del display, funzionalità di blacklist e whitelist, scelta della trasparenza per la barra ed altro ancora.

L’applicazione è completamente gratuita e propone alcuni acquisti in-app, totalmente opzionali, che propongono alcune interessanti funzionalità accessorie, quali speciali gesture per l’interazione con le notifiche, diversi stili grafici, icone di terze parti ed altro.

Consigliamo a tutti quelli che non vedono l’ora di poter utilizzare il nuovo Android L, che ricordiamo arriverà solo in autunno, di scaricare e provare Floatify, ricordando di lasciare un commento su KeyforWeb per esprimere la propria opinione su questa interessante applicazione!

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here