Flipboard si aggiorna alla versione 2.0. Già disponibile per iOS e fra un mese per Android!

Flipboard è sicuramente insieme a Currents di Google il più famoso news reader con impaginazione in stile rivista disponibile su smartphone e tablet grazie ai sui 50 milioni di utenti nel mondo, grazie alla facilità d’uso, le innumerevoli opzioni ed i costanti aggiornamenti che lo migliorano di volta in volta.

flipboard1

E proprio oggi è stato rilasciato un importante aggiornamento, tanto da essere considerato dagli sviluppatori un “major version update” che porta Flipboard alla versione 2.0 ed introduce tantissimi novità tanto da far si che il video rilasciato dal team per illustrarle dura ben 7 minuti!

flipboard2

Una delle funzionalità più importanti introdotte nella nuova versione di Flipboard è la scelta del team di rendere più indirizzata al “social” l’applicazione, in quanto ora non solo è possibile creare una propria rivista personalizzata scegliendo articoli,foto e video che vengono quindi uniti nella nostra rivista virtuale, ma è anche possibile condividere il nostro lavoro con gli altri come ovviamente è possibile “sfogliare” riviste create da altri utenti! Oltre a questo, è possibile anche commentare articoli e riviste direttamente dall’interfaccia di Flipboard.

flipboard3

Altra funzionalità è la nuova Lettura raccomandata che ci consiglia articoli e riviste in base ai nostri gusti personali.

Al momento Flipboard 2.0 è stata rilasciata solo per i dispositivi iOS tramite iTunes App Store mentre l’arrivo per il mondo Android è previsto per il prossimo mese.

Vi lasciamo al video che illustra tutte le novità di Flipboard 2.0 e aspettiamo i vostri commenti!

[youtube id=”I9dv5QVs2_c” width=”600″ height=”350″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here