La fibra ottica arriva a Lecce grazie ad Open Fiber

Enel Open Fiber ha stretto un accordo con il Comune Pugliese per andare a cablare la città in fibra ottica garantendo connessioni FTTH ultra veloci fino a 1000 Mega. Investimenti importanti per riuscire a cablare circa 35mila unità immobiliari.

Fibra ottica: Lecce insieme ad Open Fiber per la 1000 Mega

L’accordo è stato stretto oggi 21 novembre tra Enel Open Fiber ed il Comune di Lecce. Un nuovo accordo che vale circa 12 milioni di euro per riuscire a portare connessioni (oggi) fino ad 1Gbps a casa dei cittadini. Saranno stesi oltre 500 chilometri di cavo in fibra ottica e naturalmente oltre alle famiglie saranno interessate anche le imprese e la Pubblica Amministrazione. I lavori dovrebbero partire entro la fine di dicembre 2017. Il termine ultimo per i lavori è sempre lo stesso. Entro 18 mesi dovrà essere tutto consegnato.

Misuratore velocità ADSL e Fibra -> Clicca qui

Anche in questo caso non importa dove sono arrivati gli altri con la FTTC, Enel Open Fiber farà tutto da zero con propri cavi che poi saranno ceduti a chi vorrà proporre i servizi. L’operatore infatti agisce in modalità “Wholesale Only“. Si tratta di opere importantissime per riuscire a portare l’Italia in una posizione di assoluto vantaggio in Europa. Chi ha già una linea in modalità FTTH può scoprire i vantaggi fin da subito eseguendo appositi speedtest attraverso il nostro portale.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here