Facebook traccia il futuro: tra cinque anni solo video e niente testo

Entro cinque anni le bacheche di Facebook pulluleranno di video. E’ questa la previsione abbozzata da Nicola Mendelsohn, vice presidente del celebre social network per Europa, Medio Oriente e Africa. <<Se dovessi fare una scommessa direi: video, video, video>> ha affermato in occasione del Fortunès Most Powerful Women International Summit che ha tenuto banco in <<quel>> di Londra. Come dargli torto del resto, giacché numeri e dati statistici sembrano inverare la non troppo distante previsione del dirigente di Facebook: le visualizzazioni a cadenza giornaliera dei contenuti multimediali sul social network a tinte blu hanno infatti raggranellato l’importante quota di 8 miliardi, tracciando una crescita esponenziale e senza troppi balbettamenti. Merito soprattutto delle dirette streaming di Facebook Live, inaugurate già da qualche tempo.

Il lavoro occorso da Mark Zuckerberg e soci sta d’altronde spingendo verso questa direzione, come affermato dai vertici di Menlo Park a più riprese. E Snapchat è probabilmente l’esempio più eclatante di un fenomeno, quello legato per l’appunto ai video, ormai diventato costumanza. <<Il miglior modo per raccontare una storia ai tempi d’oggi è il video, fornisce molte informazioni in pochissimo tempo>> afferma senza remora alcuna Mendelsohn, che ha snocciolato alcuni dati inerenti al successo di Facebook Live nell’area Emea (Europa, Medio Oriente e Africa). <<Un fattore grande e veloce che conta 433 milioni di utenti>>.

E FACEBOOK LIVE SI MODIFICA CON LE DIRETTE INFINITE

E i testi? Roba vecchia, verrebbe da aggiungere, allorché il futuro di Facebook sarà imperniato proprio sui video, magari con qualche stuzzicante idea pronta ad esplodere nell’immediato prosieguo. Con buona pace di chi è solito sorvolare su scritte e spulciare contenuti multimediali. Il colosso di Menlo Park sta comunque affinando ulteriormente il servizio Live, ed a tale stregua è già ufficiale l’abbandono del limite di novanta minuti per ogni singola trasmissione. Facebook traccia dunque il futuro, puntando il dito sui video e mettendo da parte i testi scritti. La strada è già delineata, e vedremo in prosieguo se la previsione di Nicola Mendelsohn troverà effettivo inverarsi.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here