Facebook rinnova l’interfaccia per Android nell’ultima beta!

Facebook ha rilasciato una nuova versione beta della propria applicazione per Android nella quale viene introdotta una nuova interfaccia grafica che richiama molto da vicino quella dell’applicazione Facebook per Windows Phone 8 con una barra di navigazione composta da quattro tab che corrispondono a news, messaggi,notifiche e contatti, mentre sarà possibile gestire tutte le altre opzioni quali, eventi,gruppi,richieste di amicizia ed altro con un semplice swype verso sinistra.

facebook beta1

A nostro avviso, sicuramente la nuova interfaccia potrebbe semplificare l’utilizzo di Facebook per i neofiti del mondo Android ma non concordiamo nella scelta del layout in quanto non corrisponde con quanto indicato da Google nelle proprie linee guida (ad esempio Google preferirebbe che i tab fossero nella parte alta dello schermo) e questo potrebbe generare confusione, così come la scelta di utilizzare la nuova barra di navigazione toglie ulteriormente spazio sul display soprattutto in quei device quali i Google Nexus in cui anche i tasti fisici vengono sostituiti con quelli virtuali on screen.

facebook beta3

Questo nuovo aggiornamento è ancora in versione beta come detto e non è stato ricevuto da tuttii beta tester, ed ora il team di sviluppo dovrà visionare i feedback che in queste ore stanno arrivando per decidere se rendere pubblica questa nuova versione.

Voi come giudicate la nuova beta di Facebook? Aspettiamo i vostri commenti!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

1 COMMENT

  1. Non ho ricevuto la beta, ma dalle immagini che vedo (da possessore di Galaxy nexus) penso che per i terminali come il mio privi di tasti fisici sia un po’ un problemino dato che togliera ancora più spazio allo schermo…

  2. Non ho ricevuto la beta, ma dalle immagini che vedo (da possessore di Galaxy nexus) penso che per i terminali come il mio privi di tasti fisici sia un po’ un problemino dato che togliera ancora più spazio allo schermo…

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here