Facebook da record: 1,65 miliardi di utenti unici al mese

Facebook è il re dei social network. Sicuramente questa affermazione non può essere considerata un’esagerazione. La supremazia del social blu è fuori da ogni discussione. A dimostrarlo sono anche i numeri. Dall’ultima conferenza finanziaria, la società di Mark Zuckerberg ha reso noti alcuni numeri che riguardano il social che ha fondato nell’ormai lontano 2004.

Facebook: il social più popolare e redditizio del pianeta

Tra i dati più interessanti troviamo, ad esempio, il numero di utenti unici al mese: ben 1,65 miliardi! Si tratta di un record assoluto che conferma, come dicevamo poc’anzi, quanto sia popolare Facebook. Di tutti gli utenti della piattaforma, sappiamo che oltre il 65 per cento utilizza ogni giorno il social. Ogni secondo, quindi, centinaia di milioni di persone sono connesse contemporaneamente.

Altro dato interessante riguarda il fatto che oltre il 54 per cento degli utenti accede a Facebook senza mai utilizzare la versione desktop. La versione mobile, quindi, è quella preferita dalla maggior parte degli utenti.
La popolarità del social ha fatto schizzare alle stelle i profitti della società. Nell’ultimo trimestre i profitti sono aumentati del 200 per cento, pari ad un miliardo e mezzo di dollari. La piattaforma di Mark Zuckerberg, quindi, non solo è la più popolare, ma a quanto pare è anche la più redditizia.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here