CareKit: la piattaforma di Apple pensata per la salute è attiva

Apple non ha a cuore soltanto la privacy e la sicurezza informatica dei propri utenti, ma la mela morsicata reputa molto importante anche la salute dei propri clienti. In che modo la società diretta da Tim Cook ha dimostrato ciò? Ad esempio attraverso CareKit, la piattaforma per la salute presentata durante il Keynote dello scorso marzo. Andiamo ad esaminare più nel dettaglio quali obiettivi si prefigge di raggiungere Apple attraverso questa piattaforma.

Apple tiene in alta considerazione la salute dei propri utenti

CareKit è uno strumento che potenzialmente può essere impiegato per numerosissimi scopi. Ad esempio può consentire agli sviluppatori di ideare delle applicazioni software avanzate che servano a monitorare e a gestire alcuni parametri riguardanti la salute dei pazienti.

CareKit pur essendo simile a ResearchKit si differenzia per il semplice fatto che i dati vengono gestiti prettamente per fini personali (raccolta e invio dei parametri al proprio medico, ecc).
CareKit integra 4 moduli che permettono di inserire dati riguardanti i farmaci assunti, il tracciamento dei parametri riguardanti la salute, i dati riguardanti gli esercizi fisici e la configurazione delle schede sanitarie.

Non vediamo l’ora che gli sviluppatori sfruttino la piattaforma per ideare app che possano effettivamente aiutare ognuno di noi ha tenere sotto controllo il proprio stato di salute.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here