Facebook obbliga gli utenti a scaricare Facebook Messenger

Nei prossimi giorni, l’applicazione mobile Facebook, per iPhone e Android, non consentirà più l’invio dei messaggi ai nostri contatti, potranno essere inviati solamente tramite la sua applicazione dedicata: Facebook Messenger . Facebook ha iniziato una campagna di sensibilizzazione, ad usare l’applicazione Messenger, a partire da Aprile e dopo aver visto “risultati positivi” in termini di impegno, ha deciso di farla utilizzare forzatamene a tutti con il comunicato ufficiale di oggi:

Nei prossimi giorni continueremo a informare più persone che se vogliono inviare e ricevere messaggi via Facebook avranno bisogno di scaricare l’applicazione Messenger. Come abbiamo detto, il nostro obiettivo è quello di concentrare gli sforzi di sviluppo su come rendere Messenger la migliore esperienza possibile di messaggistica mobile. Messenger è utilizzato da oltre 200 milioni di persone ogni mese, e noi continueremo a lavorare per renderla ancora più coinvolgente.

moving-messages

Facebook, al momento, sta sostituendo la scheda Messaggi che troviamo nella classica applicazione, con un invito a scaricare Messenger, e anche se potrebbe sembrare logico questo passaggio, alcune persone potrebbero semplicemente non voler gestire due diverse applicazioni di Facebook. Certo è che l’applicazione è sicuramente più completa, supporta gli SMS senza dover pagare per inviarli, sfruttando la connessione dati (basta inserire il proprio numero telefonico), supporta le Chat di gruppo, supporta l’invio di immagini, video e stikers e permette anche la chiamata vocale sempre tramite rete dati.

Insomma non c’è molto altro da dire, potrà essere fastidioso dover gestire due applicazioni Facebook, ma è quello che dovremo fare se vogliamo continuare a inviare i messaggi tramite Facebook, quindi non vi resta che aggiornare la vostra applicazione Facebook Messenger, oppure installarla qual’ora ancora non faccia parte della vostra collezione di App.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here