Recensione Asus GX 1000, il mouse dell’Asus ROG (Republic Of Gamer)

Bentornati amici di newsdigitali.com, ci ritroviamo oggi a recensire un nuovo mouse da gaming, l’Asus GX 1000, mouse dell’Asus ROG (Republic Of Gamer)

SPECIFICHE TECNICHE

  • Tecnologia Connettività: Wired, USB 2.0
  • Tracking: Laser
  • Supporto S.O. : Windows® 8, Windows® 7, Windows® Vista, Windows® XP
  • Dimensioni: 128.5*65.5*43.5mm
  • Peso150g-175g (con tutti i pesi aggiuntivi)
  • Contenuti: GX1000 Mouse, Mouse Pad, Pesi Interni da 5g X5

Software

Il GX 1000 ha un software molto bello e di facile utilizzo, permette di impostare a ogni tasto (anche quelli base da mouse normale) con input di ogni genere, infatti è possibile salvare delle macro che arrivano fino a 84 combinazioni di tasti! Un numero che può tranquillamente soddisfare anche il giocatore più esigente. Dal software è possibile impostare la frequenza da 125 a 1000 Hz, la velocità di scorrimento e la velocità del doppio click. Nel software abbiamo 4 profili, con 4 livelli di dpi settabili ciascuno.

Tasti

Il GX 1000 dispone di tre tasti aggiuntivi a sinistra ed uno centrale sotto la rotellina. I tasti sono molto comodo, facilmente raggiungibili e attivabili con una pressione morbida.

Sensore

Il sensore è veramente fantastico, abbiamo un minimo di 50 dpi e un massimo di 8200, il sensore risulta molto preciso su qualsiasi superficie, ma rende il massimo ovviamente su tappetino. Comunque anche sulle superfici normali il sensore non delude per niente.

Peso

Il GX 1000 è un mouse con un peso medio, di possono inserire 5 pesi da 5 grammi che lo rende molto personalizzabile, comunque anche di base il peso è bilanciato e molto comodo per tutti i giocatori.

Cavo

Il cavo presente è di tipo intrecciato, con uno spessore medio ma di elevatissima resistenza, che però non  influenza l’utilizzo del mouse su spazi ristretti.

Ergonomia

Finger, Claw o Palm Grip non fanno differenza questo mouse. Si vede che è stato progettato per  i Gamer, è veramente molto comodo, permettendo un controllo assoluto dei nostri movimenti. I tasti sono tutti raggiungibili con facilità. I mancini non avranno nessun problema con l’impugnatura, ma probabilmente potrebbe risultare difficoltoso premere i tasti aggiuntivi posti sulla sinistra.

Tappetino

Incluso nella confezione è disponibile un tappetino da gaming ottimo. Una volta posizionato sembra quasi incollato alla superficie. Il mouse vi sopra scorre molto facilmente, migliorando ancora la nostra esperienza da gamer. Il tappetino è comunque di generose dimensioni e  permette movimenti ampi.

Conclusioni

l’Asus GX 1000 è un mouse da gaming grandioso, risulta comodissimo sin da subito. E permette di spostarsi con la massima precisione, sentendosi quasi collegati al cursore del mouse. Dal punto di vista dei materiali è ottimo, compatto e resistente, creato appositamente per sopportare ogni tipo di maltrattamento e uso.

Grazie al software la personalizzazione rimane semplice ed efficace, permettendo una regolazione ottimale anche ai meno esperti. L’ergonomia di questo mouse è fantastica, è ottimizzata per ogni tipo ti impugnatura e non crea nessun disagio (a parte una leggera difficoltà per premere i tasti aggiuntivi)  per i mancini.
Il mouse ha 3 colori di illuminazioni. Rosso con il profilo 2, verde con il profilo 3 e arancione con il profilo 4. Con il profilo \ non è disponibile nessun tipo di illuminazione.  Nel complesso è un mouse di ottima fattura, e per soli 75 potreste portarvi a casa mouse e mouse pad!

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here