Facebook: nuova sezione “Scopri le Persone”, per nuove amicizie

Facebook sta portando all’attenzione degli utenti una nuova aggiunta interessante che consentirà di estendere la prospettiva del social network attraverso la funzione Scopri le persone, volutamente introdotta allo scopo di consentire agli utenti di stringere nuove amicizie con gente che condivide un medesimo interesse o che intende partecipare ad uno specifico evento.

Il funzionamento della nuova feature Facebook è tanto semplice quanto intuitivo. Apriamo l’app mobile Facebook, facciamo tap sull’icona con tre linee e scorriamo in basso fino ad identificare la nuova sezione. Una volta che ci siamo garantiti l’accesso selezioniamo i gruppi o gli eventi ai quali siamo iscritti o ai quali siamo intenzionati a partecipare ed iniziamo a ricercare affinità scorrendo i profili disponibili.

Allo stesso modo potremo trovare utenti della nostra zona con interessi a noi comuni. Ovviamente l’elenco non tiene conto degli amici, visto che questa nuova sezione ha lo scopo di facilitare nuove conoscenze. Le info sui profili saranno solo quelle di carattere pubblico e valgono pertanto tutte le opzioni sulla privacy eventualmente attivate. Uno strumento utile per conoscere persone o magari ampliare il proprio business reperendo utenti che condividano un progetto simile al proprio. L’update è attualmente in fase di roll-out. Fateci sapere se lo avete già ricevuto o servitevi dei badge sottostanti per il download delle nuove versioni.

[appbox googleplay id=com.facebook.katana&hl=it]

[appbox appstore id284882215?mt=8]

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here