Facebook: il News Feed privilegerà i contenuti degli utenti

Facebook nel corso degli ultimi anni ha cambiato spesso e volentieri il modo di visualizzare i post nel News Feed della piattaforma. A quanto pare i cambiamenti non sono terminati. Il social network più popolare al mondo, infatti, si appresta a cambiare alcune regole riguardanti la visualizzazione dei contenuti che andrà a privilegiare la visualizzazione di contenuti originati dagli utenti.

Facebook: cosa vedremo nel News Feed

Ciò significa che vedremo sempre meno contenuti provenienti da blog, siti, magazine online, ecc. Vedremo, invece, molti più contenuti provenienti dai nostri amici e conoscenti. Sicuramente alla maggior parte degli utenti non dispiacerà questo cambiamento. Lo stesso non può dirsi di chi con Facebook ottiene molte visite sul proprio sito, blog, ecc.

Facebook ha così spiegato perché ha deciso di cambiare nuovamente alcune “regole” del News Feed:

“Quando lanciammo il News Feed nel 2006, era difficile immaginare la sfida che abbiamo di fronte oggi: troppe informazioni che ogni singolo utente deve “consumare”. Nel decennio successivo, più di un miliardo di persone ha aderito a Facebook, e oggi condividono una marea di storie ogni giorno. Ecco perché le storie di News Feed sono classificate in modo che la gente può vedere innanzitutto ciò che interessa, e non perdere le cose importanti dai propri amici. Se il ranking fosse inattivo, la gente non si impegnerebbe, e insoddisfatta abbandonerebbe la piattaforma. Così uno dei nostri compiti più importanti è rendere corretto questo ranking”

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here