Facebook migliora i bot presenti su Messenger

Esattamente tre mesi fa su Messenger hanno debuttato i bot. Facebook dopo meno di cento giorni da questo memorabile evento ha reso noto che al momento i bot disponibili nella popolare chat superano le 11 mila unità. Questo dimostra quanto successo abbiano riscosso i bot.

Facebook: “Sono già presenti 11 mila bot”

Per migliorare il servizio, Facebook ora consente agli utenti di dare un voto ai bot creati dagli sviluppatori. I milioni di voti che verranno dati a ciascun bot permetteranno di realizzare una classifica dettagliata e accurata dei migliori bot presenti su Messenger che permetterà ai vari sviluppatori di capire cosa devono migliorare dei bot che hanno realizzato.

In queste ultime settimane i bot sono stati migliorati molto. Infatti ora riescono ad interagire meglio con gli utenti. Addirittura i bot sono in grado di interagire con vari tipologie di contenuti (GIF, file audio e video, ecc.) così da offrire un supporto continuo all’utente.

Quando per la prima volta Facebook ha parlato dei bot, ha affermato che sarebbero stati il futuro e che addirittura avrebbero in qualche modo soppiantato le app. Forse quest’ultima affermazione è un po’ esagerata. Comunque sia bisogna ammettere che il grande successo riscosso da questi primi 11 mila bot è a dir poco sorprendente.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here