Facebook MarketPlace: arriva la sezione social e-commerce

Facebook dispone ad oggi di avanzati strumenti per inserzionisti all’interno dei quali effettuare ricerche in relazione ad oggetti da vendere o acquistare usati. Una funzione che nel corso del tempo è cresciuta molto e che ha portato nel complesso alla formazione di gruppi locali e nazionali più o meno estesi all’interno dei quali effettuare le compravendite d’usato su particolari categorie di oggetti e/o servizi.
L’obiettivo della società è quello di seguire il trend positivo del nuovo sistema andando a creare un’apposita sezione MarketPlace. Vediamo di scoprirla insieme.

Facebook Marketplace, la nuova frontiera della compravendita social

Come accennato Facebook pare si stia interessando alla creazione di una specifica sezione dedicata alla compravendita online accessibile peraltro direttamente dal client mobile. Una sezione della quale si hanno notizie grazie agli screenshot realizzati che testimoniano la sperimentazione della nuova features. La versione Android di prova rinvenuta su Reddit mette in chiaro il nuovo riferimento icona della categoria di appartenenza ed alcune indicazioni guida utili per operare correttamente all’interno della nuova interfaccia di sezione.
Al momento non sappiamo quando tale funzione diverrà operativa e attendiamo un rilascio all’interno del circuito beta nel medio periodo. Senz’altro un’alternativa più che valida e decisamente più accessibile dei vari Kijiji e Subito che restano pur sempre il punto centrale di riferimento per molti acquirenti ed inserzionisti.Facebook app Android

Scompaiono, guardando le immagini, i pulsanti per le richieste di amicizia ed i messaggi che lasciano il posto alla nuova icona. Quest’ultima pare verrà sostituita dal riferimento al MarketPlace mentre la prima dalla nuova sezione dedicata ai Facebook video. Cosa che potrebbe infastidire non poco gli utenti che ormai si erano abituati al classico layout applicativo. Ancora, comunque, non sono perfettamente chiare le intenzioni della società al riguardo. Potrebbe anche verificarsi il caso di una scelta aperta che lasci ampio spazio di personalizzazione agli user, anche se ne dubitiamo fortemente. Ancora nulla di definitivo dunque. Intanto diteci che cosa ne pensate e se, eventualmente, il layout delle nuove icone vi soddisferebbe.

VIA

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here