Facebook lavora ad un proprio paio di occhiali AR, richiesta di brevetto depositata

Anche Facebook è naturalmente interessata alla realtà virtuale. Lo è talmente tanto che il colosso sta lavorando ad un nuovo paio di occhialini. Di recente è stata anche depositata la richiesta di brevetto. In descrizione alla domanda “dispositivi in grado di visualizzare oggetti su uno sfondo reale con scanner bidimensionale”.

Facebook è fortemente interessata al mercato AR/VR

occhiali Facebook
occhiali Facebook

Diciamo che qualcosa di concreto lo vedremo sicuramente intorno al 2020 se non oltre, non aspettatevi quindi un prodotto Facebook di questo tipo entro breve. Curioso notare però come sempre più aziende siano interessate ad investire su questa tecnologia. Soltanto lo scorso anno la Realtà Aumenta ta e la Realtà Virtuale erano considerate tecnologie acerbe. C’è chi poi ha lanciato subito giudizi del tipo “farà la stessa fine del 3D”, ovvero nessuno si interesserà al prodotto minimamente.

A noi però l’impressione che sta dando la società intorno a queste tecnologie è molto diversa. Secondo gli analisti infatti il mercato digitale legato alle funzionalità AR/VR subirà un costante incremento anno dopo anno portando in giro affari da milioni di dollari. Facebook vuole semplicemente unirsi al giro e non lasciarsi scappare l’occasione di lanciare, quando diventerà virale, un prodotto che di certo avrà il successo che meriterà.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here