Il mercato Digitale della Realtà Aumentata e Virtuale è destinato a raddoppiare, anno dopo anno

La Realtà Aumentata e Virtuale sono ormai tecnologie consolidate all’interno del nostro mercato. Il loro destino sembrerebbe essere ben diverso dal 3D che è stato, e credo di trovare tutti di comune accordo, un vero fallimento. Con tecnologie sempre più raffinate e precise è previsto un fatturato da record per queste tecnologie entro il 2021.

La Realtà Aumentata e Virtuale, ecco il futuro della tecnologia

realtà aumentata
realtà aumentata

Ormai lo sbocco di queste tecnologie non è mirato soltanto all’utilizzo dei famosi visori, anche gli smartphone stanno abbracciando queste nuove feature. iPhone 8 per esempio dovrebbe puntare parecchio sulla Realtà Aumentata grazie ad un sistema di fotocamere ed un software davvero elaborato. IDC ha recentemente stilato una stima che parla addirittura di un fatturato di ben 215 miliardi di dollari entro il 2021. Il tasso di crescita annuale sarebbe del 113,2%.

A dare il loro corposo contributo saranno anche gli smartphone come già accennato in precedenza. Questi dispositivi hanno un potenziale assurdo. Gli utenti possono infatti abbracciare ogni forma di tecnologia e novità direttamente dal loro dispositivo che portano comodamente in tasca. Non solo però smartphone ma anche videogiochi dove la Realtà Aumentata e Virtuale permetterà di godere come non mai di contenuti sempre più reali e particolari. Proprio questo segmento dovrebbe toccare spese che potrebbero raggiungere i 9,5 miliardi di dollari entro il 2021.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here