Facebook lancia la nuova sezione Feed, ecco come funziona

Il News Feed di Facebook ha ricevuto una nuova importante modifica. Facebook ha infatti annunciato che il feed per le app iOS e Android prenderà il nome di “Home”.

Home diventa più un motore di scoperta per trovare e seguire nuovi contenuti e creatori attraverso i consigli, la scheda Feed invece fornisce un modo semplice per accedere ai contenuti delle persone e delle community con cui l’utente è già connesso su Facebook.

Alcune persone vedranno Feed come una scheda nella barra delle scorciatoie; su iOS, questa barra si trova nella parte inferiore dell’app e su Android si trova in alto. Questi aggiornamenti verranno implementati a livello globale nel corso della prossima settimana.

Le schede nella barra delle scorciatoie cambiano in base agli elementi della app che vengono più utilizzati dagli utenti. E’ anche possibile personalizzare e bloccare una scheda nella barra delle scorciatoie, rendendo la sua posizione permanente.

È importante notare che la scheda Home mostrerà ancora i post di amici e familiari, ma saranno circondati da consigli scelti da un sistema di classificazione di apprendimento automatico. Ci saranno ancora annunci nella scheda Feed.

Questo cambiamento evidenzia quanto il feed di notizie principale di Facebook sia cambiato nel corso degli anni, poiché ha dovuto rispondere alle tendenze emergenti di altri lettori di social media.

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa