Facebook lancia la nuova sezione Feed, ecco come funziona

Il News Feed di Facebook ha ricevuto una nuova importante modifica. Facebook ha infatti annunciato che il feed per le app iOS e Android prenderĂ  il nome di “Home”.

Home diventa piĂ¹ un motore di scoperta per trovare e seguire nuovi contenuti e creatori attraverso i consigli, la scheda Feed invece fornisce un modo semplice per accedere ai contenuti delle persone e delle community con cui l’utente è giĂ  connesso su Facebook.

Alcune persone vedranno Feed come una scheda nella barra delle scorciatoie; su iOS, questa barra si trova nella parte inferiore dell’app e su Android si trova in alto. Questi aggiornamenti verranno implementati a livello globale nel corso della prossima settimana.

Le schede nella barra delle scorciatoie cambiano in base agli elementi della app che vengono piĂ¹ utilizzati dagli utenti. E’ anche possibile personalizzare e bloccare una scheda nella barra delle scorciatoie, rendendo la sua posizione permanente.

Ăˆ importante notare che la scheda Home mostrerĂ  ancora i post di amici e familiari, ma saranno circondati da consigli scelti da un sistema di classificazione di apprendimento automatico. Ci saranno ancora annunci nella scheda Feed.

Questo cambiamento evidenzia quanto il feed di notizie principale di Facebook sia cambiato nel corso degli anni, poiché ha dovuto rispondere alle tendenze emergenti di altri lettori di social media.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...