Alienware m17 R5: ecco il nuovo notebook con display a 480Hz

A gennaio, al CES, Alienware aveva mostrato le ultime versioni dei suoi laptop Alienware m15 e m17, nonché la seconda generazione dell’ammiraglia Alienware X17 / X15.

A distanza di mesi, adesso i nuovi Alienware m17 R5 sono finalmente arrivati sul mercato, basati su processori AMD Ryzen 6000 e chip grafici NVIDIA GeForce RTX 3000 / AMD Radeon RX 6X50M XT.

È interessante notare che l’azienda offre una selezione abbastanza ampia di schermi per le configurazioni, ma la più eclatante di tutte è senza alcun dubbio il display da ben 480Hz.

Alienware m17 R5 Offre fino a cinque schermi diversi, alcuni dei quali sono assegnati solo a sistemi grafici specifici. Uno di questi offre una risoluzione 4K e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz, mentre le altre cinque sono schermi Full HD. E’ inoltre possibile accoppiare lo schermo con il più potente chip grafico NVIDIA GeForce RTX 3080 Ti GPU per laptop, ma l’uso di uno schermo del genere in questa generazione sarà probabilmente possibile solo in titoli meno impegnativi dal punto di vista delle risorse.

Il pannello con refresh a 480 Hz è compatibile con la tecnica di refresh NVIDIA G-SYNC, e che dunque può contare su una buona qualità dello schermo. Inoltre, supporta anche la funzione Advanced Optimus, che prolunga ulteriormente la durata della batteria.

Alienware m17 R5 si parte da 2799,99 dollari, configurato con Ryzen 9, Radeon RX 6850M XT e display 480Hz, ma le combinazioni sono veramente numerose.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...