Facebook, in arrivo il supporto ai video 4K

Il colosso Facebook ha da poco confermato alla redazione di TechCrunch che sta testando il supporto ai video 4K sulla piattaforma social, da caricare e visualizzare con lo standard 2160p UHD-1 Ultra-High-Definition. Alcune pagine e profili possono ora pubblicare e visualizzare video 4K sul social blu. Si tratta di una funzione che arriva in gran ritardo, visto che YouTube ha iniziato a sperimentare la riproduzione video 4K nel 2010.

L’aggiornamento potrebbe migliorare la sezione Watch di Facebook in cui vengono visualizzati contenuti video originali. I filmati su sport, scienza, viaggi e moda potrebbero beneficiare soprattutto dei pixel extra. In effetti, il colosso di Menlo Park ha preso molto sul serio l’ottimizzazione dei contenuti video ultimamente, e proprio oggi ha lanciato la possibilità di portare un ospite nella propria Instagram Live Story.

Facebook ha lanciato il supporto 4K per i video Live 360 lo scorso mese di luglio, ma i suoi video 2D standard sono stati a lungo limitati alla risoluzione a 720p. Questo andava bene perché la maggior parte degli utenti condivideva video girati tramite smartphone. Tuttavia, con l’arrivo del nuovo servizio Video di Facebook che ora attira lo streaming di videogiochi ad alta definizione e i creatori professionisti di contenuti hollywoodiani, era assolutamente necessario il supporto completo al 4K.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here