Facebook Home – Trapela il dump di un firmware con tante informazioni!

Mancano 2 giorni all’attesissimo evento “Facebook – new home on Android” e continuano a trapelare indiscrezioni di vario genere su ciò che Zuckerberg svelerà al mondo, passando dal tanto chiacchierato Facebook phone ad  una nuova applicazione dedicata al mondo Android.

Proprio in queste ore sembra sia trapelato il dump di un device Android contenente proprio Facebook Home che sembrerebbe proprio essere un nuovo launcher pensato per essere integrato nei device già presenti sul mercato.

Il dump è stato prelevato da un device HTC con nome in codice “Myst” e che si pensava potesse essere proprio il Facebook Phone in arrivo, ma che in realtà potrebbe essere solo un nuovo generico device di fascia media. Il dump mostra una nuova versione dell”applicazione Facebook con nome in codice “com.facebook.wakizashi” al posto della attuale “com.facebook.katana”.

Nell’analisi della nuova applicazione Facebook Home vengono svelate alcune funzionalità interessanti come la possibilità di creare finestre pop up, disabilitare la lock screen, l’avvio al boot del device, accesso alle impostazioni di sistema e la possibilità di monitorare le applicazioni in esecuzione sul device.

Se tutto verrà confermato fra 2 giorni, probabilmente fra poco potremmo scaricare il nuovo Facebook Home launcher direttamente dal Google Play ed integrarlo nel nostro device e finalmente poter sfruttare in maniera adeguata tutte le funzionalità di Facebook su Android senza i rallentamenti e le problematiche dell’attuale applicazione che tutti noi purtroppo ben conosciamo e senza nemmeno dover acquistare un Facebook Phone del quale sinceramente non sentivamo proprio la necessità!

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here