Facebook come eBay con la funzione Vendi con cui si potrà fare eCommerce nei gruppi

Su Facebook sarà attivata nei gruppi, entro qualche settimana, l’opzione “VENDI” che permetterà, così come avviene su eBay, di fare eCommerce a tutti gli utenti iscritti

Facebook ha annunciato ufficialmente da poche ore l’arrivo dell’opzione “VENDI“, un’interessante novità che riguarda i gruppi del famoso social network.
Infatti secondo quanto riportato, entro qualche settimana i gruppi Facebook che si dedicano alla vendita di prodotti, verranno aggiornati con la nuova funzione “VENDI“. Questa nuova opzione darà la possibilità, a chiunque sia iscritto al social network di Mark Zuckerberg, di vendere qualsiasi oggetto, all’incirca come avviene ora su eBay.
In pratica tramite questa nuova funzione, qualunque utente potrà postare le proprie inserzioni all’interno dei gruppi  con tanto di descrizione, foto, prezzo e luogo di consegna o ritiro. Sarà inoltre possibile agli stessi inserzionisti, contrassegnare il post con la dicitura ” Disponibile ” oppure ” Venduto “.
Facebook, con questa nuova funzionalità punta a togliere terreno alle altre piattaforme di vendita online. Già oggi sono migliaia i gruppi sul social network creato da Mark Zuckerberg e questo nuovo strumento si presume faciliterà in maniera sensibile le vendite visto che tramite le didascalie di descrizione del prodotto gli acquirenti potranno limitare le domande al venditore.Già a fine 2014 furono diffuse alcune notizie ed erano partiti i test ma ora gli stessi sono terminati e Facebook ha ufficialmete annunciato che il servizio è pronto e quindi entro le prossime settimane la nuova funzione “VENDI” sarà attivata per tutti gli utenti sia nella versione desktop sia nella versione mobile per Android e iOS.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here