Google regala 2 GB di spazio su Google Drive

Google regala 2 GB di spazio su Google Drive a tutti coloro che si impegneranno a verificare il proprio account rivedendo le impostazioni di sicurezza.

Durante il Safer Internet Day, giunto alla dodicesima edizione della giornata mondiale per la sicurezza in rete, promosso dall’Unione Europea e celebratosi ieri con la collaborazione di @Insafe, Google, Intel Security e Sophos (insieme a molte altre aziende) sono intervenute per dare alcuni consigli per migliorare la sicurezza in rete.

Parlando di Google, l’azienda più in vista della rassegna, ha voluto concentrare il filo de discorso sul’attivazione del controllo di sicurezza dell’account che permette all’utente di verificare, le informazioni di ripristino:

Aggiungere un numero di telefono può aiutarci a contattarvi nel caso non riusciste ad accedere al vostro account. Il numero viene utilizzato unicamente per proteggere l’account, a meno che non ci diate indicazioni diverse.

Inoltre consiglia di tenere sotto controllo le attività recenti, indicanti gli ultimi accessi all’account Google per dare modo all’utente di avere sempre una chiara visione, in modo da cambiare immediatamente la password nel caso si riscontrassero accessi da luoghi o dispositivi sconosciuti. La questione, va ben oltre i consigli ovviamente, Google presenta anche un decalogo genitori, che suggerisce un uso controllato della tecnologia e una attenta educazione alla comunicazione tecnologica. Importante proteggere password ed impostazioni di privacy e sopratutto controllare e rispettare i limiti di età di ogni servizio utilizzato. 

Troppo spesso e con estrema facilità i bambini di oggi accedono ad internet senza alcun tipo di sicurezza e senza alcun filtro impostato. Il controllo genitori è essenziale per un corretto uso del web da parte dei più giovani e Google suggerisce una maggiore attenzione.

Inoltre per incentivare particolarmente i propri utenti, e qui andiamo al nocciolo dell’articolo, Google regala 2 GB di spazio su Google Drive a tutti coloro che si impegneranno a verificare il proprio account rivedendo le impostazioni di sicurezza. Per usufruire di tale promozione, si necessita di alcuni minuti di attenzione andando nella pagina di Controllo Sicurezza accessibile al link seguente con le proprie credenziali dell’account Google:

Accesso Link Controllo Sicurezza Google

e successivamente rivedere tutte le varie impostazioni e proseguire cliccando il tasto di colore Blu proposto che conferma la presa di visione o eventualmente intervenendo se si rileva qualche comportamento sospetto.

Questo è quello suggerito da Google ma al momento non sappiamo quando e se verranno aggiunti i 2 GB di spazio aggiuntivo. A noi ancora non sono stati dati e a voi?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here