Essential Phone verrà aggiornato direttamente ad Android 8.1 Oreo

Ci sono notizie importanti che riguardano più da vicino Essential Phone. Il primo e bellissimo smartphone di Andy Rubin, ancora fermo al “palo” con a bordo Android 7.1 Nougat, è infatti attualmente investito delle manovre propedeutiche all’aggiornamento all’ultima versione del sistema operativo mobile di Google. Solo che, complice l’emersione di alcune problematiche in corso d’opera, il rilascio dell’importante aggiornamento di sistema dovrà purtroppo esser spostato “di un paio di settimane”.

Ad ufficializzare il tutto è la stessa Essential a mezzo del proprio canale Twitter, che non manca ad ogni modo di fare una sorta di punto della situazione, a beneficio di una maggiore trasparenza e correttezza verso i suoi consumatori. Secondo il produttore, Android 8.0 Oreo include al suo interno svariati problemi di stabilità, ed è per questo che Essential sta trovando più di un ostacolo verso la fatidica chiusura del cerchio e, conseguentemente, la distribuzione del software a mezzo OTA (Over The Air).

La società capitanata da Andy Rubin ritiene però che tali problematiche non dovrebbero più esser presenti nella versione 8.1 di Android Oreo – verosimilmente la stessa Google ha provveduto a mettere una pezza così da migliorare l’esperienza generale dei suoi Pixel – ed è per questo che Essential Phone verrà aggiornato direttamente all’ultimissima distribuzione del “robottino verde”.

Questo cambio in corso delle strategie si riverbererà giocoforza in uno slittamento delle date di rilascio dell’aggiornamento di sistema. Se Oreo avrebbe dovuto approdare sin dai primi scampoli di febbraio, la società si limita adesso a pianificare una distribuzione dell’update entro lo spirare del mese in questione. In buona sostanza, i possessori di Essential Phone dovranno attendere qualche altra settimana in più, seppure compensata dall’ottenimento dell’ultimissimo Android 8.1 Oreo, diffuso (o meglio relegato) ad oggi soltanto agli smartphone di Google.

Nel frattempo, Essential sta perfezionando il software e avvierà una build beta per tutti gli utenti interessati a testarla, così da fornire feedback preziosi alla società. Ricordiamo che Essential Phone è attualmente disponibile soltanto negli Stati Uniti, là dove è possibile acquistarlo su Amazon ad un prezzo scontato (e adesso particolarmente interessante) di 434 dollari.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here