Essential Phone: disponibile la beta di Android 8.0 Oreo

Nelle ultime ore Essential ha rilasciato la prima beta di Android 8.0 Oreo per il suo Essential Phone. Circa due mesi fa Rebecca Zavin, VP Software di Essential, aveva confermato che Android Oreo sarebbe arrivato durante i prossimi due mesi. Precisiamo, perĂ², che non si tratta di una versione stabile del sistema operativo e che quindi potrebbe avere qualche bug. La societĂ  di Andy Rubin non ha reso disponibile l’installazione della beta via OTA, ma attraverso ADB con un computer.

Se siete in possesso di un Essential Phone potete scaricare l’aggiornamento OPM1.170911.130 dal sito ufficiale di Essential nella sezione Developer. Prima di aggiornare il vostro dispositivo, consigliamo di eseguire un backup dei vostri dati personali in modo da poterli recuperare se si dovessero riscontrare dei problemi. Inoltre, vi invitiamo a controllare se c’è un aggiornamento in attesa sullo smartphone. Per farlo dovete andare nelle impostazioni e selezionare la voce Aggiornamenti di Sistema. Se il sistema è aggiornato potete continuare e installare la beta, al contrario dovete aggiornare il device.

Ricordiamo, infatti, che l’azienda statunitense ha distribuito la scorsa settimana per Essential Phone un nuovo aggiornamento che include le patch di sicurezza di novembre e un fix per il sensore delle impronte digitali.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here