Essential Phone verrà aggiornato entro novembre ad Android 8.0 Oreo

Essential Phone è stato lanciato solo di recente sul mercato, quindi ha senso che venga spedito agli acquirenti con a bordo il “vecchio” Android Nougat. Tuttavia, l’azienda di Andy Rubin prevede di offrire ai clienti la possibilità di aggiornare il dispositivo alla nuova versione di Android 8.0 Oreo.

Durante lo scorso evento Reddit AMA – Ask Me Everything – in cui sono stati intervistati proprio Andy Rubin ed alcuni funzionari della società, diverse sono state le domande poste dagli utenti. Per quanto riguarda l’aggiornamento ad Android Oreo, la conferma arriva da Rebecca Zavin, VP Software di Essential, che ha confermato l’arrivo del nuovo sistema “nel prossimo mese o due“. Rebecca, inoltre, informa che nei prossimi giorni verranno rilasciati i kernel e le immagini di fabbrica per gli sviluppatori di terze parti, ci aspettiamo quindi che la promessa venga davvero mantenuta nel tempo promesso in questa occasione.

Allo stesso tempo, durante questa dura intervista per gli esponenti, è stato anche comunicato che la società intende lanciare due nuovi accessori per Essential Phone nei prossimi mesi. Tra questi vi sono una dock di ricarica mostrata rapidamente durante l’evento di presentazione, ed un accessorio audio che si dice abbia il supporto DAC e jack da 3,5 mm.

I possessori di Essential Phone potranno collegare questi due accessori utilizzando i pin magnetici presenti sul retro del dispositivo. Nessuna informazione, però, è stata fornita su quanto esattamente saranno disponibili per l’acquisto, o il prezzo di vendita di questi nuovi moduli.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here