Esclusiva – Guida – Abilitare la visualizzazione Full Screen in Chrome Beta per Android!

Oggi abbiamo il piacere di proporvi una guida esclusiva su una nuova funzione introdotta e ben nascosta nell’ultima beta di Chrome Beta: La navigazione Full Screen. Nei giorni scorsi vi avevamo parlato del menù nascosto inserito nell’ultima beta di Chrome e che permetteva di abilitare alcune funzioni sperimentali e proprio attraverso questo menù riusciremo ad ottenere quanto promesso.

1. Per prima cosa per chi non l’avesse già preso, procedete con il download dell’ultima versione di Chrome Beta (trovare il link a fondo pagina)

2. Avviate Chrome Beta ed una volta configurato a seconda delle proprie esigenze, apriamo la pagine nascosta con le funzioni sperimentali puntando all’indirizzo: chrome://flags/

Screenshot_2013-01-27-11-12-48

3. Scorriamo la pagina fino ad arrivare alla funzione ENABLE WEBGL ANDROID . Abilitiamo la funzione e selezioniamo RIAVVIA CHROME.

4. Una volta riavviato Chrome Beta, puntiamo al seguente indirizzo web: http://www.chromeexperiments.com/detail/boids-and-buildings/?f=webgl

Screenshot_2013-01-27-11-06-06
5. Nella pagina che ci si presenta selezioniamo LAUNCH EXPERIMENT e nella schermata successiva RUN
6. Godetevi le bellissime animazioni che disegnano una città virtuale e quando volete tornate indietro di una pagina.
7.Ora vedrete che la barra degli indirizzi diventerà semi trasparente e dopo qualche secondo scomparirà del tutto e potrete navigare in Full Screen con il vostro Google Chrome!

Chrome Beta Full Screen
Chrome Beta Full Screen

 

 

Chrome Beta senza Full Screen
Chrome Beta senza Full Screen

Per poter visualizzare la barra degli di navigazione sarà sufficiente effettuare uno swipe dall’alto verso il basso dal bordo superiore del device.

Ovviamente questa funzione ancora totalmente sperimentale è frutto di un mix delle nuove funzionalità di chrome e di un piccolo bug dell’ultima versione, ma rende la navigazione su tablet e smartphone veramente piacevole e giustifica in tutto le richieste avanzate da moltissimi utenti di chrome per android di implementarla il prima possibile nella versione definitiva.

Ultima cosa, essendo come detto un mix tra nuove funzionalità e bug, spegnendo il cellulare o chiudendo del tutto Chrome Beta la funzionalità di Full Screen si disabilita ma basta lasciare il link per la visualizzazione della costruzione della città tra i preferiti e rilanciarlo e per riabilitare il tutto.

Sperando di aver fatto cosa gradita con questa guida e aspettando i vostri commenti vi salutiamo e come sempre vi diciamo, rimanete con noi per tante altre news! [app]com.chrome.beta[/app]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here