Galaxy Tab 3 da 10.1 pollici e Galaxy Note 8.0 LTE

Nella scorsa settimana abbiamo appreso un bel po’ di news circa il Samsung Galaxy Note 8.0, e ora ci arrivano ulteriori notizie circa i progetti che Samsung potrebbe avere in serbo per i suoi svariati Galaxy Tab. Il sito SamMobile dedicato ai fans, che qualche giorno fa è irrotto con alcune notizie riguardanti il Note 8.0, ora riferisce che Samsung progetta di lanciare un nuovo Galaxy Tab quest’anno ma sulla carta, al momento, figurano solo versioni da 10.1 pollici. Il “Tab 3 da 7.0 pollici”, dice, è stato accantonato in favore del Galaxy Note 8.0 con SPen. In base a come andranno le vendite del Note 8.0, riferisce la fonte di SamMobile, in un momento futuro imprecisato potrebbe essere proposto un Tab 3 da 8.0 pollici.

Inoltre, il sito dichiara che sono in progetto delle versioni 4G LTE del Galaxy Tab 3 e Galaxy Note 8.0, con modelli denominati rispettivamente GT-P5220 e GT-N5120 (in aggiunta al GT-N5100 con 3G/HSPA e al GT-N5110 solo Wifi).

Ovunque riferiscono che il Galaxy Note 8.0 monterà lo stesso processore quad-core Exynos 4 del Galaxy Note 2. Le attuali versioni di questo chip non supportano la connettività LTE, quindi se un Note 8.0 fosse davvero in cantiere, Samsung avrebbe bisogno di integrare nel device tale chip, come ha fatto con il Galaxy Note 2 con connessione LTE. Il costo dell’hardware aggiuntivo lascia presupporre che un Note 8.0 con tanto di 4G potrebbe risultare alquanto più caro del fratello 3G solo Wifi.

Secondo altre news riguardanti il Note 8.0, il GT-N5110 solo Wifi avrebbe fatto un’apparizione ieri all’FCC, con bozze ufficiali del retro del device, che mostravano qualcosa di molto simile al tablet avvistato in recenti immagini di anteprima.

Negli anni precedenti Samsung si è avvalsa del Mobile World Congress per annunciare i suoi nuovi tablet, e allo show di quest’anno, verso fine febbraio, ci aspettiamo di vedere tutto questo ben di Dio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here