ESCLUSIVA: Confermate specifiche Galaxy S5, Galaxy S5 mini e Zoom S5

Da quando le voci intorno al Galaxy S5 sono iniziate a circolare, ci sono state molte questioni sollevate circa questo attesissimo smartphone. Metallo o plastica? Exynos 6 o Snapdragon 805?  Sarà implementato lo stabilizzazione ottico dell’immagine per la fotocamera? Ora, grazie a SamMobile possiamo rispondere ad alcune di queste domande.

GALAXY S5

Arriverà in entrambe le versioni,  metallo e plastica e con prezzi rispettivamente di 800 e 650 euro, più o meno un po’ come ha fatto Apple con il suo iPhone 5S e iPhone 5C. Non ci sono ulteriori dettagli e non sappiamo se la versione in metallo abbia solamente la cover posteriore o tutto il telaio in alluminio.

Il display sarà AMOLED con risoluzione di 2.560 × 1.440 e dimensioni di 5,25 pollici, mentre la parte posteriore sarà caratterizzata con fotocamera da 16 megapixel, anche se non è chiaro se avrà lo stabilizzatore ottico dell’immagine ( OIS ). Sotto, il Galaxy S5 sarà alimentato dal processore Exynos 6 o un Snapdragon 805 , a seconda che si tratti di modello LTE  o meno, mentre per entrambi girerà l’ultima versione di Android 4.4 KitKat.

Mentre per la CPU Exynos 6 ci si aspetta che operi con tutti gli otto core contemporaneamente, è appena stato confermato che il Galaxy S5 sarà uno dei primi smartphone a montare lo Snapdragon 805 che dovrebbe offrire prestazioni notevolmente superiore allo Snapdragon 800 presente sul Galaxy Note 3, soprattutto per quanto riguarda il reparto grafico. Non è chiaro quali saranno i fattori a far decidere quale processore venga utilizzato, ma presumibilmente, la versione in metallo probabilmente avrà il supporto a 64 -bit con il processore Exynos 6 con modulo LTE, mentre il modello di plastica potrebbe essere alimentato dalla CPU Snapdragon 805.

L’annuncio ufficiale dovrebbe essere confermato per metà marzo, probabilmente a Londra, seguito da un lancio all’inizio di Aprile. Sono ancora poco chiari alcuni dettagli, come per esempio la quantità di RAM disponibile, la capacità della batteria, e come già detto se avrà lo stabilizzatore ottico o meno.

Ecco un riassunto delle specifiche del Galaxy S5 :

  • QHD ( 2.560 × 1.440 ), display Super AMOLED
  • Exynos 6/805 Snapdragon
  • Fotocamera da 16 megapixel
  • Android 4.4 KitKat
  • Le versioni in plastica / metallo
  • Galaxy S5 Mini, Galaxy S5 ZOOM

Sono arrivate anche notizie a confermare che sarà lanciato, in un secondo momento, anche il Galaxy S5 mini e il Galaxy S5 Zoom, con una presentazione ufficiale che si terrà a nel mese di maggio e giugno. Entrambi i dispositivi avranno un display Super AMOLED da 4,8 pollici (sul Galaxy S4 Zoom risoluzione QHD ) ed Android 4.4 KitKat; attualmente sono tutti i dettagli che abbiamo per questi due dispositivi.

Insomma ci siamo quasi, e voi che ne pensate? Vorreste avere il modello in metallo o andrebbe bene il policarbonato, per altro, ben collaudato?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here