Da oggi ci sarà più tempo per eliminare un messaggio inviato su WhatsApp

Da oggi ci sarà più tempo per eliminare un messaggio inviato su WhatsApp

Da qualche mese WhatsApp permette di annullare l’invio di un messaggio in caso di errore. Il tempo fissato per questo “ripensamento” era di circa 7 minuti. Tale lasso di tempo è sufficiente per tenere premuto sul messaggio interessato e procedere con l’annullamento.

Il ricevente a questo punto, può comunque avvalersi di un avvertimento su ciò che è accaduto. Al posto della solita nuvoletta infatti ci si ritrova difronte la dicitura: Questo messaggio è stato eliminato, visibile da tutte le persone in chat. Nella giornata di ieri però il software di messaggistica istantanea più utilizzato al mondo si è aggiornato aumentando il limite di tempo di cui abbiamo già parlato.

Forse un po’ troppo?

In particolare si tratta di ben 4096 secondi, che possono tranquillamente essere tradotti in circa un’ora e quindici minuti.

Ovviamente l’app di WhatsApp può essere scaricata su App Store, Google Play Store e sul relativo Store di Windows Phone. Tutte le piattaforme citate supportano questo nuovo aggiornamento. Ricordiamo però che per utilizzare questo funzione è necessario che entrambi gli utenti, nel caso della chat singola, o tutti i partecipanti di un gruppo, abbiano la versione più aggiornata dell’applicazione.

Al giorno d’oggi anche solo mezz’ora di tempo è più che abbastanza, in quanto chiunque utilizza lo smartphone molto frequentemente e accorgersi di una notifica è infinitamente facile. Tuttavia si apprezza il lavoro che gli sviluppatori di WhatsApp hanno fatto fino ad ora.

Facebook Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.