Ekoore presenta Go Watch smartwatch Android waterproof

Ekoore presenta ufficialmente Go Watch. Si tratta di uno SmartWatch di ultima generazione, dotato di un sistema operativo Android 4.3 Jelly Bean, con diverse funzionalità che permettono di estendere l’uso del proprio smartphone. Il sistema e’ dotato di una interfaccia utente completamente ridisegnata per rendere possibile ed intuitivo l’accesso a tutte le funzionalità ed ai servizi di Android, direttamente dallo schermo da 1.54 pollici.

Il fatto che sia dotato di un sistema operativo completo, rende utilizzabili le applicazioni installate anche in assenza di uno smartphone. Infatti a differenza di molti altri smartwatch, le applicazioni vengono installate sulle sua memoria da 4GB.

ekoore-gowatch

Il nuovo smartwatch Ekoore, si collega tramite bluetooth ad un qualsiasi smartphone Android e dà la massima libertà “on the go” all’utente potendo poi usare l’orologio per controllare il telefono, rispondere alle chiamate, leggere i messaggi e le email appena arrivano, ricevere le notifiche, tutto questo senza toccare lo smartphone che potrà rimanere comodamente in tasca o in borsa permettendo inoltre di installare nuove applicazioni come su un normale smartphone.

gowatch-sport-planet

Di default, lo schermo mostra un orologio, personalizzabile nell’aspetto e nella grafica, in base ai gusti dell’utente, ma basterà uno swipe verso sinistra per accedere al menù delle applicazioni.

Ekoore Go Watch viene fornito con alcune app preinstallate per permettere di fare subito un’infinità di cose. Meteo, News, Calcolatrice, Fusi orari ed altro ancora mentre sarà possibile installare centinaia di app, aumentando a dismisura le funzionalità che questo “orologio evoluto” offre.

Go Watch, quando accoppiato ad uno smartphone tramite bluetooth, mostra tutti i messaggi ricevuti e le chiamate in arrivo, avvisando con suoneria e vibrazione. In questo modo sarà possibile accettare o rifiutare le chiamate direttamente dal polso.

Grazie a diversi sensori, ed alle applicazioni studiate apposta, Go Watch si trasforma semplicemente in un valido compagno di allenamento ideale per tenersi in forma, per migliorare le prestazioni e per battere i propri record. Dispone inoltre delle funzioni di conteggio calorico e del contapassi.

gowatch-battery

Per quanto riguarda il parco connessioni, Go Watch è dotato di antenne bluetooth 4.0 e WiFi. che permette al dispositivo di restare sempre connesso ad internet, e sopratutto di collegarsi ad un gran numero di periferiche.

Go Watch è stato realizzato con CPU Mips a basso consumo energetico. Questa speciale tecnologia permette al dispositivo di avere una grande autonomia della batteria, che può arrivare fino a 12 giorni in stand-by.

Go Watch è  dotato della protezione IPX7 che garantisce la protezione anche in casi di immersione temporanea in acqua.

Il Go Watch sarà disponibile a partire dal 27 Novembre  ad un prezzo di 129€ ed è acquistabile direttamente dallo store online di Ekoore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here