eFootball 2023: tutte le novità sulla nuova stagione e i nuovi club

Konami Digital Entertainment B.V. annuncia la disponibilità su console, PC e dispositivi mobile di eFootball 2023. Il gioco sarà disponibile su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S, Xbox One, Windows 10 e PC Steam.

eFootball torna per il suo secondo anno con statistiche dei calciatori aggiornate dopo i trasferimenti estivi. Il titolo porta avanti il modello “free to play”, KONAMI offre ai fan i contenuti più recenti in ambito simulazione calcistica, tra cui squadre e stadi aggiornati della maggior parte dei club partner presenti nel proprio roster.

Nuove partnership

eFootball 2023 vedrà il ritorno di due ex partner: AC Milan e FC Internazionale Milano, gli attuali campioni d’Italia e i detentori della coppa nazionale. In questa occasione verranno presentate le squadre complete dei due club, i kit e l’iconico stadio che condividono: San Siro.

Grazie a un accordo di licenza esclusiva, la Liga BBVA MX sarà implementata in eFootball™ 2023, portando tutti i 18 club messicani, le accurate riproduzioni dei giocatori e lo storico Estadio Azteca.

KONAMI non ha aggiunto solo club. Il terzino destro inglese Trent Alexander-Arnold e il centrocampista portoghese Bruno Fernandes si aggiungono alla rosa degli Ambassador, già composta da nomi come Lionel Messi, Neymar Jr. e Takefusa Kubo.

Nuovi tipi di carte

Saranno introdotte due nuovi tipi di carte per la modalità “Dream Team”: ‘Epico’ e ‘In evidenza’.

Epico: Le carte Epico celebreranno la stagione decisiva dei grandi calciatori del passato e del presente, con una soglia di progressi più elevata rispetto ai giocatori Leggendari.

In evidenza: Le carte In evidenza si concentreranno sulla stagione in corso, selezionando calciatori protagonisti di prestazioni straordinarie nella stagione 2022/23, con una soglia di progressi più elevata rispetto ai giocatori In risalto.

Nuovi club giocabili 

In precedenza, nella serie eFootball, gli utenti avevano la possibilità di selezionare uno dei nove club partner per i ‘Trial Match’ offline. eFootball 2023 estenderà la selezione portando a 26 il numero delle squadre disponibili, tra cui: AC Milan, FC Internazionale Milano, AS Roma, S.S.C. Napoli, Club America e Santos F.C..

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...