Effetto Brexit: il prezzo di OnePlus 3 potrebbe salire in UK

OnePlus potrebbe presto rimodulare il prezzo di vendita del nuovo OnePlus 3, il nuovo smartphone Android top di gamma espunto dall’ormai iconico slogan <<flagship killer>>. Una notizia che farà invero poco piacere agli utenti inglesi, per inciso coloro i quali potrebbero esser costretti a subire, loro malgrado, un incremento del listino – attualmente fissato a 309 sterline – del terzo dispositivo realizzato dalla compagnia di Shenzhen. Un effetto della Brexit, tiene a precisare OnePlus, che a mezzo del proprio forum ufficiale non manca di snocciolare informazioni aggiuntive ed improntate sulla trasparenza verso i propri consumatori.

<<Vi diciamo questo ora perché non vogliamo prendervi alla sprovvista>>, esordisce l’azienda. <<Se pensate di acquistare, vi raccomandiamo di farlo prima che mai. Ad ogni modo, se dovessimo decidere di modificare il prezzo, questa non sarà una decisione che prendiamo alla leggera. Abbiamo incrementato il prezzo una volta sola nel passato, quando l’Euro ha raggiunto il minimo in 9 anni sul dollaro all’inizio del 2015, e lo abbiamo fatto contro voglia. Le fluttuazioni monetarie non sono colpa nostra, né vostra; ma se vendiamo in perdita, il fatto è che non ci sarà un OnePlus nel futuro>>.

La causa dell’incremento di prezzo di OnePlus 3 è dunque inerente alla Brexit, l’uscita della Gran Bretagna dall’Unione Europea. Una notizia quest’ultima che ha provocato inevitabili conseguenze da un punto di vista finanziario, ed ecco perché giocoforza l’impatto potrebbe estendersi anche verso settori nevralgici, quali ad esempio quello tecnologico. La notizia in discorso, si badi, toccherà comunque soltanto la Gran Bretagna, mentre non vi saranno variazioni di prezzo per quanto riguarda invece i dispositivi smerciati in Europa e nel resto del mondo.

OnePlus 3 potrebbe quindi seguire l’originale <<flagship killer>>, costretto nel 2015 a far fronte ad un incremento del prezzo di listino (originariamente di 269 euro). Vedremo comunque in prosieguo come si evolverà la notizia e se OnePlus 3 salirà di prezzo in Gran Bretagna.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here