Ecco WhatsApp, non ufficiale, in material design

Anche gli utenti di WhatsApp sembrano essere catturati dal material design introdotto da Android Lollipop 5.0. Arriva l’App in material design di WhatsApp ma non è un’applicazione ufficiale. Si tratta di un’applicazione di terze parti che offre la possibilità di usufruire dei classici servizi di WhatsApp ma con una veste grafica completamente rinnovata.

WhatsApp ancora non ha aggiornato la sua applicazione ufficiale in veste material design, seguendo le regole introdotte da Android Lollipop. La nuova applicazione di terze parti che si presenta in una veste molto accattivante può essere istallata su tutti i dispositivi Android ma a rischio e pericolo dell’utente. Infatti i metodi con cui verranno trattati i dati personali e i messaggi inviati non saranno tutelati da WhatsApp. Altro pericolo è quello di essere bannati dall’applicazione principale.

Se si decide di istallare la nuova applicazione in material design bisogna tenere in considerazione l’annuncio di qualche settimana fa in cui WhatsApp ha deciso di mettere fine al proliferare delle applicazione di terze parti, ritenute insicure dall’azienda, in fatto di privacy decidendo di bannare tutti gli utenti scoperti ad utilizzare applicazioni di terze parti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here