Ecco i dettagli sul nuovo iPad Pro

Ecco i dettagli sul nuovo iPad Pro

Probabile un nuovo evento Apple per questo mese di ottobre dove verranno presentati i nuovi modelli iPad Pro 2018, i nuovi Mac e altro ancora. Gli indizi sono arrivano da alcuni riferimenti all’interno della versione beta di iOS 12.1, che include appunto, riferimenti a un dispositivo iPad 2018 Fall. In aggiunta a questo, oggi, ulteriori fonti hanno suggerito altri dettagli su alcune funzionalità che saranno introdotte nel nuovo iPad Pro 2018. 

I codici modello per gli iPad 2018 Wi-Fi saranno iPad8,1, iPad8,2, iPad8,5 e iPad8,6, mentre i modelli con tecnologia cellulare saranno iPad8,3, iPad8,4 e iPad8,7 e iPad8,8. Questo indica che ci saranno quattro versioni Wi-Fi e 2 modelli LTE suddivisi in due dimensioni schermo differenti. 

Ipad Pro Display 2018

Il nuovo iPad Pro avrà un display edge-to-edge e non presenterà un pulsante Home, proprio come gli ultimi iPhone, ma a differenza del quale non avrà il notch. Anche se i nuovi modelli iPad Pro 2018 saranno dotati di cornici più sottili, tali cornici saranno comunque sufficientemente larghe per ospitare il sistema di telecamere TrueDepth necessario per il Face ID, che sarà incluso con la stessa tecnologia presente su iPhone XS, iPhone XS Max e iPhone XR. Inoltre, il Face ID sul nuovo iPad Pro funzionerà sia in verticale sia in orizzontale (non sottosopra)

Il processo di configurazione del Face ID sul nuovo iPad Pro sarà molto simile al processo introdotto con l’iPhone X. In particolare, anche se sarà funzionante in modalità Landscape, verrà eseguito tutto in modalità con orientamento verticale. 

Collegamento esterno

 

Dispone di una porta USB-C e sarà in grado di riprodurre video HDR 4K su display esterni. Per adattare questa funzione, ci sarà un nuovo pannello nell’app delle impostazioni che permetterà di controllare la risoluzione, l’HDR, la luminosità e altre impostazioni per i display esterni collegati.

Nuova Apple Pencil

Con il nuovo iPad Pro 2018 avremo anche una nuova versione di Apple Pencil che sarà abbinata a iPad Pro per prossimità, proprio come AirPods o HomePod. Passare da un dispositivo all’altro sarà possibile senza collegare la Matita di Apple alla porta di ricarica. Non è chiaro se l’attuale modello di Apple Pencil funzionerà con il nuovo iPad.

Connettore Magnetico

Il nuovo iPad Pro avrà un connettore nuovo di zecca che servirà per gli accessori. Sarà ovviamente posizionato sul retro e consentirà la connessione di diversi accessori, ad esempio una nuova versione della Smart Keyboard e altri accessori di terze parti. Che ne pensate? Niente male davvero.