Ecco come dovrebbe essere il prossimo Samsung Galaxy Tab A2 S

Il Samsung Galaxy Tab A2 S è un tablet entry-level rivolto ai giovani. Purtroppo, il dispositivo non è stato presentato ne durante l’evento Samsung che ha visto protagonista Galaxy Note 8, ne durante IFA 2017 di Berlino in cui sono stati presentati diversi prodotti tra cui il nuovo Gear Fit 2 Pro, Gear Sport e le nuove Gear Icon X.

Il nuovo tablet dal costo contenuto sarà disponibile in due varianti: solo Wi-Fi ed LTE. Entrambi i modelli saranno dotati di sistema operativo Android 7.0 Nougat che verrà con molta probabilità aggiornato alla nuova versione Oreo del robottino verde.

In entrambi i modelli di Galaxy Tab A2 S è presente un display da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel ed a muovere il tutto vi sarà un processore Qualcomm Snapdragon 425 quad-core da 1,4 GHz affiancato da 2 GB di memoria Ram e 16 GB di memoria interna (espandibile tramite MicroSD).

Sul comparto fotografico sono presenti un sensore posteriore da 8 megapixel ed uno frontale da 5 megapixel. Ad alimentare l’hardware sopra descritto ci sarà una batteria da 5.000 mAh ricaricabile attraverso il connettore USB Type-C.

Questo nuovo Galaxy Tab A2 S sarà venduto nelle colorazioni nero e oro, inoltre il suo prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200 euro in Europa, mentre la variante LTE dovrebbe avere un costo di 100 euro in più.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here