Dopo il teaser di ieri Galaxy Tab S6 è ora ufficiale

Dopo il teaser di ieri Galaxy Tab S6 è ora ufficiale

Ne avevamo parlato ieri dell’imminente presentazione del nuovissimo tablet Samsung Galaxy Tab S6 ed eccolo finalmente presentato ufficialmente. Ce lo aspettavamo tra qualche giorno ma Samsung senza indugi l’ha annunciato oggi, un tablet di assoluto livello adatto alla creatività e alla produttività, per quanto questo mercato sia sempre più in calo.

L’introduzione della S Pen alloggiata sulla parte posteriore, con una apposita scanalatura e con un sistema magnetico, lo rende sicuramente più appetibile in ambito produttivo, Inoltre grazie alle nuove gesture fruibili sull’ampio schermo, ai differenti controlli multimediali e a 10 ore di autonomia con carica rapida il suo utilizzo potrebbe non avere limiti creativi.

Non manca la modalità Samsung DeX (aggiornata) che permetterà di trasformarlo in un PC in tutto e per tutto e che potrebbe essere il vero punto di forza di questo dispositivo.

Caratteristiche tecniche di Samsung Galaxy Tab S6

  • schermo SuperAMOLED WQXGA (1600 x 2560 pixel) da 10,5 pollici
  • Mobile Platform Qualcomm Snapdragon 855 con CPU octa core a 2,84 GHZ e GPU Adreno 640
  • 6-128 GB o 8-256 GB di memoria, espandibile con microSD fino a 1TB
  • doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel e fotocamera frontale da 8 megapixel
  • connettività 4G/LTE (opzionale), WiFi 802.11 ac dual band, Bluetooth 5, GPS, GLONASS, Beidou, Galileo
  • quattro speaker ottimizzati da AKG con supporto Dolby Atmos
  • lettore di impronte digitali nel display
  • batteria da 7.040 mAh
  • dimensioni di 244,5 x 159,5 x 5,7 millimetri e peso di 420 grammi

Scheda tecnica completa

Osservando le caratteristiche della scheda tecnica Samsung Galaxy Tab S6 possiamo capire fin da subito che questo dispositivo con Sistema Operativo Android 9.0 Pie offre…

Tra le altre caratteristiche, oltre ad doppia fotocamera posteriore con sensori da 13 e 5 megapixel (quest’ultima con grandangolare)  è il primo tablet ad avere a bordo un lettore di impronte integrato nello schermo, in pieno stile Samsung, visto già sulla gamma smartphone Galaxy S10.

Prezzi e disponibilità di Samsung Galaxy Tab S6

Arriverà in Italia a fine agosto ad un prezzo non proprio economico: a partire da 800 euro per la versione LTE con 128 GB di memoria interna e possibilità di scegliere tra tre colorazioni: Mountain Gray, Cloud Blue e Rose Blush.

Commenti Facebook