Galaxy Tab S6: il primo teaser in attesa della presentazione

In attesa della presentazione ufficiale fissata per la giornata di oggi, Samsung ha rilasciato il primo teaser del nuovo Galaxy Tab S6, più volte al centro di numerosi rumors negli ultimi mesi.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab S6 dovrebbe posizionarsi nella fascia alta dei tablet dell’azienda coreana. Secondo i dati passati, il dispositivo vanterà un display da 10,5 pollici, dotato di tecnologia AMOLED e cornici molto più ridotte rispetto al passato. L’ipotesi delle prestazioni di fascia alta sarà il processore SoC Qualcomm Snapdragon 855 (difficile dire se possa trattarsi della versione Plus annunciata in queste settimane). In coppia al processore dovrebbero esserci due possibili tagli di memoria RAM, da 6 oppure 8GB, e 128 oppure 256GB di spazio interno riservato all’archiviazione.

Il primo teaser diffuso da Samsung conferma intanto che il tablet sarà caratterizzato dall’alloggio posteriore per la S-Pen, il quale fungerà anche da magnete per l’aggancio del pennino.

Oltre al nuovo tablet, Samsung toglierà ufficialmente il velo anche al nuovo esemplare della famiglia Galaxy Watch, ovvero l’Active 2, il cui arrivo è fissato per il 5 Agosto.

Secondo le indiscrezioni il Galaxy Watch Active 2 rappresenterà il primo smartwatch proposto dall’azienda coreana a montare la funzionalità Touch Bezel, un sistema di input che funzionerà attraverso una superficie touch.

Ecco il primo teaser trailer che annuncia l’imminente presentazione dei due device di casa Samsung:

https://youtu.be/wZJRg19JNCU

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...