Galaxy A90 5G compare anche in Europa, l’annuncio è vicino?

Galaxy A90 5G, il secondo vociferato smartphone di Samsung che supporterà la rete di nuova generazione, ha fatto nuovamente la sua comparsa, questa volta in Europa.

Il dispositivo ha ricevuto infatti la certificazione nella giornata del 1° Agosto dalla WiFi Alliance. Il modello certificato porta il nome in codice “SM-A908B”, già apparso in precedenza sul web grazie ad altri avvistamenti.

Il nuovo smartphone, il primo non di fascia alta di Samsung munito di un modem per il supporto alla rete 5G, sappiamo già che monterà una batteria da 4.500 mAh, in linea quindi con quella presente su Galaxy S10 5G e Galaxy A70.

Potenzialmente il device potrebbe rientrare in una fascia di prezzo leggermente più bassa (tra i 700 e gli 800 Euro), ponendosi come alternativa al ben più costoso Samsung Galaxy S10 5G.

La certificazione in Europa conferma che i piani di Samsung coinvolgeranno anche questa fetta, molto importante del mercato, ma non è ancora chiaro quando l’azienda coreana farà la sua mossa per presentarlo ufficialmente al pubblico. L’ipotesi più gettonata è che il colosso sfrutti il palcoscenico di IFA 2019 durante il mese di Agosto. Ricordiamo inoltre che per il 7 Agosto è prevista la presentazione del nuovo Galaxy Note 10, quindi è probabile che non sarà l’unico annuncio in quelle giornate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...