Dopo April update ecco Windows 10 1809 October Update 2018

L’atteso aggiornamento Microsoft che arriverà a breve ha finalmente un nome ufficiale. Si passa dal nome in codice Windows 10 Redstone 5 a Windows 10 1809 October Update 2018.

Il nome è stato svelato tramite il blog ufficiale dell’azienda anche se il nome scelto non è certo una novità; già in precedenza erano emersi una serie di indizi che suggerivano che la casa di Redmond potesse optare per questa scelta. Con questo aggiornamento, arriveranno nuove funzionalità e miglioramenti ai quasi 700 milioni di dispositivi con Windows 10 attualmente attivi nel mondo. 

Curiosamente, il numero della versione di questo nuovo update, 1809, fa riferimento, invece, al mese di settembre. Trattasi di una scelta che non deve stupire in quanto Microsoft è solita attribuire come numero di versione un codice che fa riferimento alla data di creazione della build finale dell’aggiornamento. Questo significa che Windows 10 October Update 2018 sarà finalizzato a settembre per poi essere distribuito, appunto, ad ottobre. Stessa identica cosa accaduta per la versione attuale Window 10 1803 April Update 2018.

Windows 10 October 2018 Update sarà, dunque, disponibile al download per tutti gli utenti Windows 10 nel prossimo mese di ottobre, anche se una data ufficiale non è stata ancora indicata.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here