Dolby Atmos su Galaxy S8 solo un miraggio, la casa smentisce tutto

Era partita subito la bomba del Dolby Atmos su Samsung Galaxy S8 grazie ad alcuni screenshot provenienti dalla beta. Gli utenti si sono accorti che era comparso l’apposito tasto nel pannello delle notifiche che andava per l’appunto ad abilitare questa funzione. L’entusiasmo ha colpito tutti, soprattutto chi ama l’equalizzazione Atmos, ma purtroppo pare che la gioia sia durata poco. La societĂ  ha deciso di andare a contattare direttamente l’utenza chiarendo la questione con i suoi utenti una volta per tutte. La casa inevitabilmente ha smentito tutto confermando che non ci sono piani futuri per l’implementazione di questa funzionalitĂ .

Dolby Atmos, niente su Samsung Galaxy S8

dolby atmos
dolby atmos

A quanto pare quindi la notizia pubblicata anche da noi è stata ufficialmente smentita. Nella community beta del produttore, tra la gioia degli utenti, ecco sbucare Samsung che conferma senza troppi giri di parole:

Ciao a tutti,
Giusto per essere chiari. Samsung attualmente non ha nessun piano per implementare il Dolby Atmos su Galaxy S8 o S8+ che si basano su Android Oreo.
Grazie a tutti,
UK Beta Team.
community beta
community beta

Decisamente un colpo duro che ha lasciato la folla con un certo sconforto. Evidentemente la compagnia ha introdotto questa funzione soltanto per scopi di test e nella versione stabile verrĂ  nuovamente eliminata. E’ forse il caso quindi di mettere da parte l’entusiasmo e tornare alla realtĂ . Entro le prossime settimane l’aggiornamento definitivo ad Android Oreo 8.0 dovrebbe raggiungere anche i dispositivi italiani. Vi terremo aggiornati non appena partirĂ  il rollout.

In ogni caso vogliamo fare noi una piccola precisazione. Nonostante questa funzionalità non sia prevista per gli attuali modelli in commercio non è detto che Galaxy S9 non ne possa essere dotato. Forse è proprio questo il motivo per cui non è stato messo su S8, per dare spazio al prossimo top gamma. Che ci sia sotto un complotto?

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here