Display iPhone rotto? Con iOS 11.3 attenti a chi vi rivolgete per sostituirlo

Secondo quanto segnalato da diversi utenti in rete sembra che l’ultimo aggiornamento ad iOS 11.3 abbia portato tantissimi problemi all’ultimissimo iPhone 8. Avrete sicuramente sentito parlare delle battaglie tra Apple ed i negozi di riparazione di terze parti. La casa vuole riparare in casa i prodotti e non dare la possibilità ai rivenditori non autorizzati di mettere mano ai dispositivi.

Ecco che questa battaglia si porta avanti anche via software. Ci sono video in circolazione che infatti mostrano diversi iPhone 8 perfettamente accesi ma con il display che non risponde ai comandi. Praticamente il touchscreen viene disabilitato, quindi non vi è alcun modo di utilizzare il dispositivo.

iOS 11.3 vuole solo parti originali

via GIPHY

Come è possibile vedere da questa immagine il prodotto è perfettamente acceso, ma pur toccando le varie icone non accade nulla. Il motivo è semplice. L’ultimo aggiornamento ha disabilitato tutti i pannelli non originali, o comunque quelli non certificati che sono utilizzati dai vari negozi per eseguire le riparazioni.

Morale della favola, se al vostro iPhone dovesse rompersi lo schermo o frantumarsi il vetro è meglio eseguire la riparazione direttamente all’Apple Store ufficiale. È l’unico modo per evitare brutte sorprese di questo tipo. Vedremo come si evolverà la situazione visto che sicuramente la cosa non passerà di certo inosservata. Attendiamo un commento da parte di Apple per capire se vi è la possibilità che venga rilasciato un ulteriore aggiornamento per sbloccare la situazione oppure no.

[k4w-single-device id=”211960″]

Fonte | motherboard.vice
Via | PhoneArena

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here