Disastro Galaxy Note 4 con l’aggiornamento XXS1DQC3

Non sembra un momento favorevole per Samsung che con l’aggiornamento XXS1DQC3 del Galaxy Note 4 ha combinato un vero e proprio disastro. Ecco cosa sta succedendo.

Molti (ma ancora non tutti) i Galaxy Note 4 presenti in Italia hanno ricevuto l’aggiornamento XXS1DQC3 e i commenti ricevuti sono parecchio negativi anche se, a onor del vero, qualcuno positivo c’è. Tra la maggioranza, invece, lamentano problemi alla durata della batteria e, soprattutto, improvvisi e continui riavvi del dispositivo. Chi monitora la situazione parla di questo aggiornamento, come il peggiore di sempre.

Continuano quindi i problemi per Samsung. Dopo quelli recenti sul riconoscimento vocale dell’assistente personale Samsung Bixby ora arrivano anche quelli successivi all’aggiornamento del Galaxy Note 4. Eppure, a differenza di quanto sta accadendo, con l’uscita del Galaxy S8 Samsung tentava di recuperare il favore del pubblico e dei clienti. Inoltre il Note 4 aveva registrato alcuni problemi anche per la connettività; problemi che l’aggiornamento XXS1DQC3, invece, sembra aver risolto. Nonostante tutto, però, resta grande malumore degli utenti che non pensavano certo di veder peggiorare l’efficienza del proprio smartphone a seguito di un aggiornamento. Resta da vedere anche quanto impiegherà ora Samsung a individuare il problema e a ripristinare il corretto funzionamento dei Note 4 già aggiornati.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

25 COMMENTS

  1. ho aggiornato, ho sbagliato. ho fatto un reset ma nulla. sempre il fastidioso messaggio “scheda sim non rilevata”. ma vorrei dire due cose: 1- samsung è b4starda. aggiorna i suoi smartphone per peggiorarli per costringerli a cambiare. 2- prossimo smartphone, proponetemi tutto, si anche NGM, ma mai più samsung

  2. Non ho mica detto che giustifico Samsung, intendo è che dal mio punto di vista di utente consapevole ed esperto questi scivoloni mi tangono poco.
    Comunque l’hard reset non serve a una mazza, devi fare il downgrade.

  3. Samsung è probabilmente il primo brand al mondo per gli smartphone, quindi no, errori del genere sono gravi senza nessuna scusa. Poi condivido il tuo ragionamento ed infatti sono già al lavoro per provare un hard reset ammesso che la cosa si risolva. Apple? La lascio ai tecnolesi.

  4. Bah anche questi sono commenti abbastanza alla membro canino.
    Samsung può anche pisciare fuori ogni tanto (un po’ troppo spesso ultimamente) ma se la gente sapesse veramente usare Android da queste situazioni ne uscirebbe abbastanza in fretta.
    Basta riportare il telefono al firmware immediatamente precedente a quello bacato e fine dei pianti.
    Se si vuole un telefono plug and play a prova di idiota babbione bisogna comprare l’IPhone, Android per quanto sia progredito negli anni può essere che ogni tanto richieda ancora un po’ di competenza in più.
    Ma con quel po’ di competenza in più da anche molto di più.
    E lo dico da Androidiano felice e convinto.
    Altrimenti basta anche un aggiornamento “mal digerito” ed ecco che l’imbediota di turno sbatte via centinaia di euro di telefono ancora buono e va a comprarsene uno nuovo.

  5. Ma proprio no, io non mi fido proprio per niente, tantomeno della casa madre che avrebbe anche tutto l’interesse a sputtanarmi il telefono dopo uno o due anni così da farmene comprare un altro.
    Infatti, in 10 anni di utilizzo di Android, sempre la prima cosa che faccio con un nuovo telefono è root e conseguente blocco di ogni aggiornamento automatico perché decido io cosa e quando aggiornare sul MIO telefono, se non c’è necessità e tutto funziona allora tutto rimane com’è.
    Purtroppo non è sempre possibile con le app perché alcune sono fatte apposta per smettere di funzionare a un certo punto se non le aggiorni, ma in linea di massima se funzionano bene tiro avanti il più possibile finché vanno.
    E questa filosofia mi ha sempre ben ripagato!

  6. Il fatto è che se la casa madre ti chiede di fare l’aggiornamento tu ti fidi…ed infatti a me pareva funzionare regolarmente poi all’improvviso è diventato instabile fino a bloccarsi.

  7. Ho eseguito l’ultimo aggiornamento da qualche giorno e pareva funzionasse. Poi all’improvviso il telefono è diventato inutilizzabile. Blocchi continui, riavvii improvvisi, lag mostruosi e alla fine ogni volta che si accende e va in standby non si riavvia più finquando non si toglie e reinserisce la batteria. Completamente inutilizzabile. Non ho alcuna intenzione di cambiare un telefono che funzionava benissimo prima che Samsung ci mettesse mano. Comunque è l’ultimo Samsung per me.

  8. L’ho aggiornato da qualche settimana e sinceramente rispetto a quelli precedenti non ho notato differenze.

  9. Io continuo con la mia filosofia di sempre:

    1: se una cosa funziona bene non la toccare

    2: mando avanti i polli maniaci con la febbre da aggiornamento, così poi in base a quanti pianti isterici leggo su forum e siti vari decido se aggiornare anch’io o no.

    Fossi un profano direi “czzo ma non li provano sti aggiornamenti prima di distribuirli?!” poi in effetti mi rendo conto che è la stessa fola dappertutto, non solo nella telefonia, quindi pace, avanti pure.

  10. Obsolescenza programmata.
    Ci può anche stare, però non sarebbe una gran mossa rovinarlo proprio adesso visto che in effetti è l’unico telefono di punta di Samsung ancora funzionante e per il Note8 ci vorranno ancora alcuni mesi…

  11. Guarda che le batterie hanno una loro vita e un tot di cicli di carica/scarica, è normale che dopo qualche anno siano spompe!
    Probabilmente la tua è gonfia come un panino al prosciutto o comunque esausta!
    Mai pensato di cambiarla??

  12. A me l’aggiornamento non a causato nessun problema, ma neanche nessun significativo miglioramento.

  13. La politica samsung è sempre stata questa purtroppo.
    Se hai un telefono che dopo 4 anni è ancora tra i top di gamma per Samsung è un problema perché il cliente rischia di “fossilizzarsi” sul vecchio telefono e non passare mai ad un nuovo modello.
    Capite bene che una cosa del genere è controproducente e quindi che si fa?
    Semplice si aggiorna il device 3-4 volte finché il nostro amato smartphone renderà il 35% in rmeno poi arriverà l’ amico di turno con il nuovo modello più stilisticamente ricercato ma sopratutto performante e ci verrà voglia di cambiarlo….ecco come funziona ragazzi.
    Da anni sono cliente con loro e da anni succede sempre la stessa cosa ma stavolta vado in culo a Samsung perché gli ultimi aggiornamenti non gli ho scaricati.
    Se anche questo telefono sarà da cambiare per causa LORO per me Samsung può anche affogare nella stessa merda che ha creato.
    Passerò ad Huawei che per adesso si sta dimostrando una casa seria e con ottimi prodotti.

  14. Beh, visto che ora si chiamano smartphone (io li definirei comunque computer per le loro potenzialità) è bene usarli in tutto e per tutto, poter eseguire ogni loro funzionalità con la potenza di cui necessitano.
    Altrimenti non ti compri uno smartphone se ci devi solo chiamare.
    Ti compri un 3310 ed ecco il telefonino.

  15. Io posso dire che la batteria una volta ci facevo 2 giorni ad usarlo ! Ora se lo stacco alla mattina alle 8.00 arrivo alle 12 che sono spento una cosa allucinante! Devo sempre stare collegato alla corrente ora non so da dove dipende ed è batteria originale Samsung non ha un anno di vita.

  16. Anche il mio non ha subito anomalie e vi assicuro che io lo uso al massimo ogni giorno ogni funzione viene usata costantemente va che è un piacere

  17. Io ho questo aggiornamento e non mi si è mai riavviato anzi comportamento regolare e consumo della batteria nella norma, e ho diverse app installate unico neo se si può definire neo è che un video creato con la mia videocamera in 4k non me lo riproduce ma non mi pesa più di tanto. Insomma il mio Note 4 va alla grande!

  18. Io ho il note4 edge e va molto bene, io non capisco questo dramma che si fa sui social .ma questa gente che ci fa con i telefonini per caso si vogliono sostituire alla C I A .MAAA

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here